L’Italia di Mancini ritorna fra le prime 10 nel ranking mondiale.

di Attilio Runello. Le gare valide per le qualificazioni al campionato Europeo, oltre alle varie amichevoli e partite di Nations League disputate da diverse nazionali, hanno leggermente modificato la graduatoria mondiale, rimasta abbastanza inalterata per quello che concerne le posizioni di vertice, dove primeggia sempre il Belgio su Francia e Brasile.

Italy v Portugal: predicted line-ups | English News | Calciomercato.comLa vittorie contro Estonia, Polonia e Bosnia sono servite all’Italia per guadagnare 2 posti e tornare in 10° posizione nel Ranking FIFA. Grazie a questo posizionamento l’Italia sarà testa di serie in occasione dei prossimi sorteggi validi per i gironi di qualificazione al Mondiale 2022.

Lo scorso settembre aveva guadagnato una posizione raggiungendo il dodicesimo posto.

Gli aggiornamenti del ranking Fifa avvengono in media ogni uno-due mesi. Nel 2019 l’Italia di Mancini aveva guadagnato un +1 ad aprile, un +3 a giugno, perso 2 posizioni a luglio, e di nuovo guadagnato un +1 a settembre e un +2 a novembre. Nell’arco di un anno si era così passati dalla 18ª posizione alla 13ª: un balzo di ben cinque posizioni.

Ranking FIFA, la top ten

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *