Allegri rischia la panchina?

di Attilio Runello. Inizia nel migliore di modi l’avventura di Igor Tudor sulla panchina della Lazio: la squadra biancoceleste batte 1-0 la Juventus grazie al gol all’ultimo respiro di Marusic, che insacca di testa sull’assist perfetto di Guendouzi. Ancora difficoltà per i Bianconeri, cui manca la vittoria in campionato da 4 partite (3-2 al 95′ contro il Frosinone lo scorso 25/02)
La Lazio, a giudicare dalle azioni viste, ha comunque meritato la vittoria. Che poi sia arrivata solo quando la partita stava per terminare è dipeso anche da un buon quartetto di difensori e un ottimo portiere.
Allegri aveva tre giocatori squalificati – Fagioli, Pogba e Vlahovic – e quattro infortunati – Alcatraz, Alex Sandro, Kostic, Milik
La situazione della Juventus adesso è quella di una squadra che grazie ai tanti punti fatti nella prima metà del campionato e ancora solidamente terza.
Grazie alla sconfitta del Napoli parteciperà al mondiale per club.
Ci sono ancora le semifinali della coppa Italia – dovrà giocare proprio con la Lazio, – si spera con meno infortunati o squalificati.
La coppa Italia se vinta o almeno se si arrivasse in finale porterebbe alla partecipazione della Juve allo scontro che ormai è a quattro in Arabia saudita per la Supercoppa. Nelle ultime partite di punti ne ha fatti pochi e questo mette in discussione la panchina di Allegri.
La storia di Massimiliano Allegri alla Juventus rischia di chiudersi nel peggiore dei modi. Il tecnico toscano aveva messo la sua squadra in lotta per lo scudetto nella prima parte della stagione. I bianconeri sembravano capaci di rendere la vita durissima all’Inter ma il tracollo delle ultime 9 partite con una sola vittoria racconta una storia diversa. E il ko contro la Lazio sembra essere la goccia che fa traboccare il vaso.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *