Il Reddito di cittadinanza per rilanciare il lavoro.

di Alessandro Di Battista. Milioni di italiani vivono al di sotto della soglia di povertà. Questo è profondamente ingiusto. Il reddito di cittadinanza è il primo punto del programma del MoVimento 5 stelle. Non è puro assistenzialismo. Non credete a queste menzogne. È una vera e propria manovra economica che serve a rilanciare il lavoro,
a dare una prospettiva non soltanto ai giovani ma anche a tanti cinquantenni, sessantenni. Serve anche per dare dignità a tanti pensionati minimi che non possono campare con 400 euro di pensione al mese. I soldi ci sono. Il nostro reddito costa 17 miliardi di euro all’anno e lo avete visto hanno trovato 20 miliardi di euro in 24 ore per salvare le banche. Per portare avanti quest’idea perché le battaglie vanno portate avanti, il MoVimento 5 stelle si rimette in marcia e faremo ancora una volta la marcia Perugia-Assisi appunto a sostegno di questa proposta che è indispensabile e che tra l’altro serve anche per contrastare un cancro in Italia che si chiama voto di scambio. Per cui ci si vede il 20 maggio alla Marcia Perugia Assisi per il Reddito di cittadinanza, per rivendicare un diritto.

_______________________________________________________________________________

Il reddito di cittadinanza è la fiamma della dignità. di Beppe Grillo. “Prometeo è un titano amico dell’umanità e del progresso: ruba il fuoco agli dei per darlo agli uomini e subisce la punizione di Zeus che lo incatena a una rupe ai confini del mondo e poi lo sprofonda nel Tartaro, al centro della Terra. Ha spesso simboleggiato la lotta del progresso e della libertà contro il potere. Nella storia della cultura occidentale, Prometeo è rimasto simbolo di ribellione e di sfida alle autorità e alle imposizioni, e così anche come metafora del pensiero, archetipo di un sapere sciolto dai vincoli del mito, della falsificazione e dell’ideologia.” Il MoVimento 5 Stelle che porta il Reddito di Cittadinanza agli italiani è come Prometeo che porta il fuoco agli umani. Come l’uso del fuoco ha scatenato la rivoluzione che ha permesso il progresso dell’uomo così il Reddito di Cittadinanza è l’inizio di una rivoluzione che restituisce dignità agli italiani. Come Prometeo, il MoVimento 5 Stelle se ne frega dei vincoli imposti dall’ideologia dominante e dall’autorità costituita. Abbiamo il dovere di fare ciò che riteniamo giusto e di ribadire il diritto alla dignità della persona. Di fronte a 17 milioni di persone a rischio povertà il reddito di cittadinanza è la priorità del Paese. Per questo domani marceremo tutti insieme per ricordare a tutti che la povertà è un crimine contro l’umanità e come tale va combattuta e debellata. Marceremo con delle fiaccole che rappresentano la fiamma della dignità che deve accendersi per 17 milioni di italiani che sono abbandonati dallo Stato e non dovrà mai più spegnersi. Ci vediamo domani a Perugia!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *