Legge di Bilancio: occhi puntati su redditi bassi e famiglia!

A fronte di un debito pubblico record, il governo si appresta a fare nuovo debito per varare una manovra finanziaria seria e responsabile, che, nel quadro della sostenibilità della finanza pubblica, rassicuri i mercati ma allo stesso tempo indirizzi le poche risorse disponibili agli stipendi e alle pensioni più basse, alla famiglia e alla sanità.

Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti nella sua relazione sull’impostazione della legge di bilancio, ha confermato l’intenzione del governo di intervenire sui redditi e sulle pensioni medio basse. Ci sarà il taglio del cuneo, misure per la famiglia e per la sanità. Si valutano anche altri interventi di maggiore dettaglio, per i quali però sono in corso le verifiche sul fronte delle coperture.

Camera e Senato hanno intanto approvato la risoluzione presentata dalla maggioranza allo Scostamento di Bilancio con 224 sì e 127 no.

You may also like...

18 Responses

  1. Damen777 ha detto:

    Carissima PREMIER altro che inclusione,.. questa è la nostra Italia:
    Treviso, pugni e calci tra ragazzine alla stazione Mom. E il pubblico incita alla violenza
    Maxi rissa tra un gruppo di ragazzine, venerdì 13 ottobre nel primo pomeriggio alla stazione delle corriere Mom in via Lungosile Mattei a Treviso. Le giovani sono venute alle mani dopo un primo momento di minacce reciproche. Sono poi seguiti spinte, calci e pugni in mezzo alla folla che, ai lati, incitava alla violenza, mentre un conoscente di una delle bulle riprendeva con il telefonino la scena della violenza, per poi renderla virale sui social. Le ragazze, quasi sicuramente minorenni e studentesse di alcuni istituti della città, si trovavano alla stazione delle corriere al termine delle lezioni, nel momento quindi di massima affluenza. Dapprima lo scontro ha riguardato solo due delle presenti, poi la rissa si è allargata alle amiche che sono intervenute aggravando una situazione già tesa. Proprio l’anno scorso in questo stesso periodo si era verificata una rissa tra due minorenni, sempre ragazze e sempre alla stazione delle corriere Mom, che si conferma un luogo dall’elevato tasso di violenza.

  2. Anonimo ha detto:

    MELONI altro che premier sembri un gattino spaurito intanto…
    Slogan anti-Meloni e “Allah u akbar”. Al corteo di Milano un ex brigatista reggeva lo striscione. “Allah u akbar” e grida contro la Meloni. Pugni chiusi e “sostegno incondizionato” ad Hamas

  3. Vandea189 ha detto:

    A GIORGIA cosa aspettate per la separazione delle carriere dei Giudici e dargli una regolata:
    Il figlio della Apostolico aggredì i poliziotti a un corteo, la madre lo difese in aula: assolto. Ne 2019 il figlio della toga pro migranti partecipò a un corteo di antagonisti durante il quale si registrarono scontri con la polizia. La madre testimoniò in aula in suo favore

  4. Mona98 ha detto:

    Caro On. Crosetto, i confini di uno stato devono essere inviolabili. Che siano terroristi o migranti illeciti non ci spetta verificarlo su una nave in quattri minuti. Gente che vuole migrare in un’altro paese DEVE domandare l’accoglienza prima di partire. Il diritto d’asilo è accettabile solo in casi d’eccezzione, eccezzione d’urgenza temporanea. Questo non è il caso per l’invasione migratoria che il governo Meloni accetta di fatto facendo finta di non volerlo. Terroristi islamici o no, la prima regola è :Si bussa alla porta prima d’entrare. Entrare senza bussare è illecito e deve essere interdetto con la forza.

  5. Giacomo -TO - oriiginal ha detto:

    Fate entrare di tutto ed ora ci prendete per il fondello…
    “Rischio combattenti tra i migranti”. Crosetto lancia l’allarme: oltre 28mila gli obiettivi sensibili. La nuova crisi in Medio Oriente fa alzare il livello di sicurezza nel Paese, anche sul fronte dei migranti. Il Viminale individua 28mila obiettivi sensibili
    DIMETTETEVI fate un servigio all’ITALIA

  6. Said ha detto:

    G I O R G I A sfila in continuo, intanto:
    Irruzione nella casa dei migranti clandestini a Torre Canavese: trovate 25 persone, altre cinque arrestate
    I trafficanti si facevano pagare 500 euro da ognuno
    ECCO COME VIVIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Eraldo ha detto:

    SIAMO STRAPIENI DI ARABI carissima Giorghia:
    Insegnante sgozzato all’urlo di “Allah Akbar”, così in Francia torna il terrore
    L’autore dell’attacco era schedato e sotto sorveglianza da parte della polizia francese

  8. Dimitry ha detto:

    Quanti danni ancora farà questa signora? Andrebbe fatta ragionare:SIAMO INVASI, oramai sono più stranieri che italiani:
    Meloni in Mozambico: “Il rapporto con l’Africa è strategico, scriveremo insieme il piano Mattei

  9. Paracelsus99 ha detto:

    Ennesimo fallimento della Meloni che credeva di aver risolto il problema dell’immigrazione clandestina attraverso una delle sue passerelle all’estero. Saied restituisce i soldi all’UE e minaccia di rivelare verità scomode che probabilmente dimostrerebbero il coinvolgimento di Bruxelles nel traffico di esseri umani. Se Giorgia Meloni vuole arrestare l’immigrazione clandestina deve fare solo una cosa. Deve difendere i confini e non lasciare che essi vengano invasi da orde di clandestini.

  10. Andrew ha detto:

    MELONI, MELONI, MELONI,…
    “4mila minori non accompagnati”. Rotta balcanica, i numeri che preoccupano
    “Questi numeri sono difficilmente gestibili”. L’allarme lanciato dal Friuli Venezia Giulia, dove da inizio anno sono transitati più di 4mila minori non accompagnati. L’assist del governo per arginare il problema

  11. Samuel - CH ha detto:

    CARA si fa pèer dire MELONI: sono i nuovi padroni d’Italia e Tu bla, bla, bla,…
    “Siamo 160mila, alzeremo le bandiere dei Paesi arabi”. La chiamata in piazza a Milano del popolo. In solidarietà per la Palestina, con venature di sostegno per Hamas, gli egiziani e gli arabi sono pronti a manifestare a Milano: è allarme sicurezza.

  12. Cesare Sacchetti - Telegram ha detto:

    Ennesimo fallimento della Meloni che credeva di aver risolto il problema dell’immigrazione clandestina attraverso una delle sue passerelle all’estero. Saied restituisce i soldi all’UE e minaccia di rivelare verità scomode che probabilmente dimostrerebbero il coinvolgimento di Bruxelles nel traffico di esseri umani. Se Giorgia Meloni vuole arrestare l’immigrazione clandestina deve fare solo una cosa. Deve difendere i confini e non lasciare che essi vengano invasi da orde di clandestini.

  13. Giacomino - TO: ha detto:

    Cara MELONI ma perchè non torni all’antico: SCALA MOBILE, uno strumento che funzionava egregiamente.

  14. Kappa ha detto:

    Le solite briciole per i soliti fessi che tirano la carretta anche per chi lavora in nero ed evade il fisco

  15. vale'88 ha detto:

    Agli stipendi di oggi mancano minimo minimo 500euro al mese, quelle di meloni e company sono solo elemosine!

  16. Lo Zingaro ha detto:

    Speriamo che non siano le solite briciole!

  17. Pulcher ha detto:

    Promesse a tonellate risorse in briciole

  18. LIBERTA & PROGRESSO ha detto:

    Mentre loro parlano: L’aggressione e i pugni: straniero rapina 91enne tra l’indifferenza dei passanti
    Aggressione in pieno centro a Firenze, dove un anziano è stato aggredito da uno Questo è lo schifo nel quale siamo obbligati a vivere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *