Cisl: Bonanni lascia a sorpresa un anno prima!

Il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni saluta tutti e se ne va. La scadenza del mandato era fissata per il 2015, all’età di 66 anni, ma i tempi dell’operazione sarebbero stati accelerati da un documento che metteva pesantemente in discussione l’operato del segretario. 
In pole per la successione Annamaria Furlan che a giugno era stata nominata segretario generale aggiunto. 
Bonanni era alla guida della Cisl dal 2006. Comincia, così, un percorso che dovrebbe portare alla sostituzione del leader Cisl e il rinnovamento della segreteria confederale con il Consiglio generale probabilmente nella prima decade di ottobre. In mattinata Bonanni, alla guida del sindacato dal 2006, presenterà le sue dimissioni all’esecutivo e con ciò decadrà tutta la segreteria confederale. E presto toccherà pure a Luigi Angeletti, segretario generale della Uil. 
Proprio adesso che lo scontro si fa duro e che bisognerà controbattere il jobs act, punto su punto, difendere lo Statuto dei lavoratori e l’articolo 18, riaprire i tavoli contrattuali del pubblico impiego ormai chiusi da troppi anni, il sindacato confederale si rinnova. Speriamo bene, speriamo in meglio!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *