Ci risiamo, la Ocean Viking sbarca a Pozzallo!

di Redazione. Dopo i rumors elettorali ritorna la questione migranti al centro del dibattito politico.”Con riguardo ai migranti che sono a bordo della Ocean Viking, si è appena conclusa la procedura di ricollocazione degli stessi in base al pre-accordo raggiunto nel corso del vertice di Malta. Francia e Germania, in particolare, accoglieranno 70 migranti. A questo punto è stato individuato in Pozzallo il porto di sbarco“. Questa la nota con cui il Viminale ha annunciato la chiusura del caso della Ocean Viking, la nave delle ong Sos Mediterranée e Medici senza frontiere con un centinaio di naufraghi a bordo e in attesa da 11 giorni di un porto dove sbarcare.

Una decisione, quella del Viminale, che il leader del Carroccio definisce come L’ennesima calata di braghe del governo italiano, ennesimo favore a una Ong (stavolta francese, su nave norvegese) che incoraggia gli scafisti a continuare i loro traffici. Dall’inizio del mese a oggi il governo tutto sbarchi, tasse e manette ha fatto registrare 1.854 arrivi di immigrati contro i 1.007 di tutto ottobre 2018, a settembre 2019 ben 2.498 sbarchi contro i 947 di settembre 2018“.

Ma obiettivamente dove sta la differenza tra il governo gialloVerde e quello gialloRosso? Alla fine i migranti, barchino in più, barchino in meno, dopo averli tenuti a mollo settimana in più, settimana in meno, finiscono con lo sbarcare quasi sempre in Italia, con un’Europa che fa orecchie da mercante e se li prende in minima parte come e quando meglio le garba! A onor del vero l’unica differenza con la precedente “gestione” è quella che non è scatta nessuna indagine della magistratura per sequestro di persona!

You may also like...

6 Responses

  1. Libertà & Progresso ha detto:

    Isignori RENZI e FRANCESCHINI: in vita loro hanno mai lavorato in ufficio, in fabbrica. Vivere di politica a mio avviso è assurdo. DOPO 2 mandati a lavorareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  2. Desirè Gallo ha detto:

    Come è facile predicare l’Accoglienza, senza rendersi conto dei milioni di poveracci Italiani che sono alla miseria.
    Troppi, troppi, troppi clandestini nulla facenbti che senza aver versato 1 Euro hanno solo diritti e ZERO DOVERI.
    Prima o poi in Italia dovrà nascere un vero Movimento Patriottico.

  3. Tony Pidenza ha detto:

    Ai signori RENZI & FRANCESCHINI consiglio di farsi un giro a TORINO:Porta Palazzo – S.Salvario – Barriera di Milano…
    e vedere i pusher che sono persone NON ITALIANE che fanno e disfano indisturbati e protetti da certi magistrati. E’ facile parlare stando a ROMA con 100.000 benefit, mai avete lavorato in vita Vostra

  4. Monarchia & Progresso ha detto:

    FRANCESCHINI E RENZI portateveli a casa Vostra

  5. Dario Franceschini ha detto:

    Non ho fatto tweet ma il presidente del Consiglio e il ministro degli Interni con cui ho parlato più volte anche nelle ultime ore, sanno che per il Pd non è tollerabile tenere un minuto di più persone in mare.

  6. Matteo Renzi ha detto:

    La Ocean Viking va fatta sbarcare subito. Non si tengono le persone in mezzo al mare. Lavoriamo per il progetto Africa e per aiutarli a casa loro, come dico da anni. Ma quando ci sono persone in mare, si devono far sbarcare, punto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *