Spendingdepiù: 207 Prefetti per 105 Prefetture!

La casta ingrassa e la gente tira la cinghia! Lasciamo perdere il sogno utopico del ridimensionamento dei costi della politica, che dovrebbe andare dal dimezzare il numero dei parlamentari alla riduzione dei loro stipendi almeno fino a raggiungere le retribuzioni dei loro colleghi europei, lasciamo perdere pure la fantomatica soppressione di regioni e province che dovrebbe passare per l’accorpamento dei comuni al di sotto dei 5mila abitanti, ma che il governo Letta abbia nominato ancora nuovi Prefetti portandoli al record storico di 207 è a dir poco “grottesco”! Sì 207 prefetti a fronte di 105 prefetture!!! Tanti sono i super-pagati-burocrati che dovrebbero rappresentare il governo a livello locale. Il doppio delle prefetture. Una scelta, diciamo così, anacronistica, tanto più nei giorni in cui, con lo svuotamento delle competenze, viene data ormai per fatta l’abolizione delle Province.
Fino a ieri i prefetti in Italia erano ben 185, 80 in più rispetto alle prefetture esistenti. Mettiamo pure che per guidare i dipartimenti e qualche direzione generale al Viminale ce ne vogliano una ventina: si arriva a 125, con un surplus di 60. Insomma, se si dovesse cercare un settore nel quale praticare il blocco del turn over, non si andrebbe lontano puntando su questo, invece che massacrare gli altri dipendenti  del Ministero dell’Interno. Sarebbe ragionevole non nominare nessun nuovo prefetto fino a quando non si andasse in pari rispetto alle reali necessità.
Al contrario, il Consiglio dei ministri ha nominato altri 22 prefetti, arrivando al totale di 207, praticamente il doppio delle prefetture. Peccato che non ci sono altrettante “funzioni” in questo momento disponibili per tutti e 207, e che gran parte dei “neopromossi” sono senza incarico. Senza incarico, ma con lo stipendio di prefetto!!! Tanto a pagare  le “loro” follie ci pensa sempre pantalone!

FIRMA LA PETIZIONE PER ABOLIRE LE DISPARITA’ DI TRATTAMENTO ECONOMICO NELLA P.A.

BASTA DISUGUAGLIANZE! BASTA INGIUSTIZIE E PRIVILEGI! 
BASTA LAVORATORI DI SERIE “A” E LAVORATORI DI SERIE “B”! 
BASTA STIPENDI D’ORO! 
A PARITA’ DI REQUISITI, PARITA’ DI RETRIBUZIONE IN TUTTA LA P.A.!
NON E’ PIU’ ACCETTABILE CHE UN DIPENDENTE DEL QUIRINALE, DELLA CAMERA O DEL SENATO GUADAGNI SEI VOLTE DI PIU’ DI UN IMPIEGATO DEL CATASTO CON PARI REQUISITI.
E’ INACCETTABILE PER GLI STESSI DIPENDENTI PUBBLICI. E’ INACCETTABILE PER I CITTADINI CHE LI PAGANO A FRONTE DI TASSE SEMPRE IN AUMENTO.
RIDUCIAMO GLI SPRECHI.
MIGLIORIAMO L’EFFICIENZA E L’EFFICACIA DELLA PUBBLICA AMM.NE.
FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE PER UN’ITALIA PIU’ GIUSTA, EQUA E SOLIDALE. PER UNO STATO AL SERVIZIO DEI CITTADINI.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *