La Lega “occupa” i Palazzi del potere per protestare contro Conte!

di Redazione. C’è chi parla di larghe intese, di marciare uniti e compatti contro la crisi sanitaria ed economica che attanaglia il paese trascinandolo sempre più in basso, c’è chi auspica un governo di unità nazionale con maggioranza e opposizione che sotterrano l’ascia di guerra – almeno fino a cessate emergenze – e si mettono a lavorare insieme per trovare rimedi e soluzioni. 

Ma questa è l’Italia che non c’è.

L’Italia reale, quella vera, vede, invece, il governo arroccato sulle sue posizioni e l’opposizione divisa tra europeisti, sovranisti e leghisti.

E proprio questi ultimi hanno “occupato” – ad insaputa dei loro alleati FI e FdI – il cosiddetto Palazzo: con i deputati della Lega a palazzo Montecitorio e i senatori della Lega a palazzo Madama che si sono fatti ‘chiudere dentro’, dai commessi di Camera e Senato, alle undici circa di notte e che ancora stanno lì…

Loro – gli uomini e le donne del Capitano – hanno deciso che bisognava restare ‘dentro’ perchè: “Se gli italiani stanno agli  arresti domiciliari, soffrono e protestano contro un governo che non li aiuta né soccorre, ci chiudiamo dentro il Palazzo anche noi” è stato l’urlo. La decisione di ‘scatenare l’inferno’ l’ha presa, ovviamente, il Capitano, Matteo Salvini. Un presidio non stop per protestare contro le misure di contenimento del coronavirus per la Fase 2 e lo scarso utilizzo da parte del Governo, a loro dire, della discussione in aula.

A nostro modesto avviso –  conoscendo la fede religiosa del Capitano ‘legato’ com’è al Rosario, al Crocefisso e alla Beata Vergine Maria, piuttosto che ad Alberto da Giussano – molto più proficuo sarebbe stato un pellegrinaggio dei leghisti alla Madonna del Divino Amore a chiedere la grazia, piuttosto che passare la notte nei Palazzi romani per raccomandarsi a Giuseppe Conte!

You may also like...

6 Responses

  1. noTax ha detto:

    il popolo se marcia diviso non conta nulla, e poi non mi sembra che staimo sotto nessuna dittatura: dove lo trovi un paese che ti lascia libero di pagare o di non pagare le tasse come l’Italia???

  2. Alex ha detto:

    Gentile Ilenia RI, Io non faccio le cose che lei dice. Assolutamente! Io intervengo, non facendo Rivoluzioni come da lei intese, nei confronti di coloro che hanno prostrato l’italia grazie a un coacervo di incapaci e corrotti che li hanno messi dove stanno.Lei seguiti a fare come ha fatto sinora. Ciascuno fa le proprie scelte. A proposito: anche io esco con il mio cane. La sua compagnia la preferisco a quella di tantissimi bipedi. La saluto.

  3. Ilenia RI ha detto:

    Caro Alex,
    non capisco cosa pretendi dall’ “italico volgo, rintanato in casa come i conigli”… tu cosa fai di diverso da noi “conigli”? Fai la Rivoluzione, la stai organizzando? Vai al Cinema o allo Stadio? O giri come un “fesso” per le strade deserte insieme al tuo cane!?

  4. Alex ha detto:

    Il parlamento, dov’è? Il Popolo, e non i sudditi, dov’è?Tutto è nelle mani di un ducetto, assolutamente non votato: un ducetto non soltanto incapace di esprimersi compiutamente, e perciò ignorante, ma, ancor più, un Azzeccagarbugli, capace di violare sistematicamente la Costituzione. Il virus è un ottimo espediente per privare l’italico volgo, rintanato in casa come i conigli, delle fondamentali libertà costituzionali. Il tutto, in ottemperanza alle direttive di quella finanza globalista che ci sta conducendo alla miseria.

  5. Lavinia rm ha detto:

    Salvini senza le armi dell’immigrazione e delle tasse spuntate dal coronavirus è come un guerriero disarmato!

  6. Anonimo ha detto:

    Il Parlamento ha perso il ruolo assegnato gli dalla Costituzione da molto tempo. CONTE governa a colpi di DPCM. LA prossima emergenza ECONOMICA sarà uguale se non peggiore della sanitaria. Il Popolo è incapace di reagire a una dittatura sanitaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *