La gente è stufa dei politici in tv e Montalbano sbanca l’auditel!

La gente è stufa di sentire parlare i politici in tv, senza che poi alle chiacchiere seguano fatti concreti in grado di risolvere il ben che minimo dei problemi. Sono anni e anni che imperversano con i loro faccioni e le loro inutili chiacchiere sul piccolo schermo, offrendo uno spettacolo poco degno di quello che, invece, dovrebbe essere il loro vero ruolo istituzionale all’insegna di un alto senso dello Stato e delle Istituzioni, espressione della rappresentanza popolare che gli è stata conferita dal voto di milioni di cittadini per il raggiungimento del bene comune.
Macchè, loro si perdono in sterili, chiassosi e rissosi dibattiti che quasi sempre finiscono in caciara con cacofoniche sovrapposizioni di voci all’insegna dell’ “io non l’ho interrotta, adesso faccia parlare anche me!”.  Basta. Non se ne può più di questi teatrini! E allora meglio un buon film per trascorrere qualche ora in maniera spensierata, simpatica e divertente. Meglio un po’ di relax, senz’altro da preferire alle loro inutili e deprimenti esternazioni, vieppiù dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro, i compiti dei figli, la cena da preparare, la lavatrice da stendere e la camicia da stirare per l’indomani, che starsi a mangiare il fegato appresso ai talk show politici che imperversano su tutte le reti e che altro non fanno che lasciare l’amaro in bocca ai telespettatori e mantenere le cose così come stanno: male, anzi malissimo! E questa non è una semplice sensazione epidermica, raccolta dalle chiacchiere di un bar o dai discorsi sul posto di lavoro, ma sono i dati dell’Auditel secondo i quali la Rai vince ancora la sfida degli ascolti seppure con l’ennesima replica del “Commissario Montalbano” stracciando i talk show politici di Presa Diretta con Riccardo Iacona, Piazza Pulita con Corrado Formigli. e Quinta Colonna con Paolo Del Debbio.
Il commissario di Camilleri con Luca Zingaretti nell’episodio di ieri sera “Caccia al tesoro” ha infatti vinto il “prime time” avendo ottenuto su Rai1 5.964.000 spettatori pari al 23,06% di share: Montalbano for President!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *