Missione compiuta: la rotazione della Costa Concordia è conclusa!

Poco più di un’ora per andare a fondo dopo l’inchino maledetto davanti a Le Scole, condannata a morte dalla manovra sciagurata di un solo uomo. 24 ore per rialzarsi, grazie all’ingegno di un team di 500 persone arrivate da tutto il mondo per realizzare qualcosa di mai tentato prima: la Concordia riemerge dalle acque del Giglio, 610 giorni dopo il terribile naufragio.
Quella nave è oggi in tutto il mondo il simbolo di un’Italia che ce la può fare a risollevarsi, ad uscire dalle paludi di una crisi che ha relegato il Belpaese agli ultimi posti di tutte le classifiche del Vecchio continente.
Quella nave rappresenta la sciagurata analogia con la situazione generale di un intero Paese che ancora non riesce a risollevarsi da una crisi recessiva senza precedenti. L’Italia è rimasta incagliata da vent’anni sullo scoglio dell’uomo di Arcore. La speranza di tutti gli italiani è che riesca finalmente a disincagliarsi, a raddrizzarsi al più presto e a riprendere la navigazione verso lidi più felici per tutti i cittadini italiani!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *