Il murales con “Piantedosi, carico residuale”!

Alle spalle del Viminale, in Via Urbana angolo Via Agostino Depretis a Roma, è apparso un nuovo murales opera della street artist Laika con il titolo “Piantedosi, carico residuale”, con il ministro dell’Interno Piantedosi in uno scatolone di “carichi residuali”.

di Laika. È inaccettabile che un ministro della Repubblica tratti degli esseri umani come se fossero merce. È un insulto a tutti gli uomini, le donne e i bambini che nel nostro mare hanno perso la vita. L’ultimo era un neonato di 20 giorni. L’atteggiamento che questo governo sta avendo nei confronti dei migranti non mi stupisce: era nel programma elettorale. Si stanno accanendo contro poche centinaia di disperati che rischiano la vita per fuggire da condizioni di povertà, guerra e mancanza di diritti umani, per sperare in un futuro migliore. I nostri politici dovrebbero andare a vedere le condizioni delle carceri libiche prima di prendere certe decisioni INUMANE. Siamo stati impeccabili nell’accogliere più di 60.000 migranti ucraini che fuggivano dalla guerra. Queste persone cosa hanno in meno? La mia battaglia per porti e confini aperti non è iniziata oggi: purtroppo non è un problema di questa legislatura, ma tutti sappiamo che in futuro sarà sempre più dura lottare per i diritti degli esseri umani.

You may also like...

5 Responses

  1. PIRRO ha detto:

    Liliana Segre afferma di aver ricevuto una minaccia di morte da qualcuno che le avrebbe augurato la morte perché vaccinata. Ho dato uno sguardo a Telegram e Twitter e non sono riuscito a trovare un messaggio del genere contro la Segre. Forse si trova su Facebook? Se la senatrice Segre comunque vorrà mostrare la minaccia di morte che afferma di aver ricevuto, noi saremo i primi a condannare tale gesto. Per il momento io non ho trovato “minacce” ma delle legittime critiche alle sue parole contro le persone che non hanno voluto ricevere un pericoloso siero e che sono state discriminate per questa ragione. SOLIDARIETA’ alla Segre anche se non condivido la sua politica.

  2. Anonimo ha detto:

    Stanno alimentando una cultura anti ITALIANA: Si agli immigrati e via gli italiani

  3. Amadeus ha detto:

    La XENOFOBIA purtroppo inizia a manifestarsi quando la Popolazione immigrata supera il 6%.
    Più migranti arrivano e più si alimenta la XENOFOBIA, ma pare che i sinistri non lo capiscano

  4. Ignazio ha detto:

    DECISIONI INUMANE?
    Vendere armi al II° MONdo e provocare guerre con tanto di gente che scappa è umano.
    Vediamo le cause vere di queste migrazioni.

  5. Fernando - NA ha detto:

    Francamente non capisco:
    La maggior parte dei Paesi UE mon vuole gli IMMIGRAT, ma l’Italia deve prnderseli tutti?
    Parliamoci chiaro cari buonisti: Se la UE ha 27 Paesi, ognuno si prenda una parte oppure nessuno se li prenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *