I nostri suggerimenti al governo.

di Maria Pia Caporuscio. Pare che il governo dei “tecnici” dopo aver aperto un sito web abbia invitato tutti i cittadini a denunciare gli sprechi e suggerire dove raccogliere i fondi per sanare il bilancio dello stato. Dopo questa brillante trovata, siamo autorizzati a pensare che sia stato un errore scegliere dei tecnici per governare un paese sull’orlo del baratro, mentre necessitavano degli esperti per chiudere quel buco nero, dove finiscono le risorse. E mentre gli esperti saprebbero dove mettere le mani, questi tecnici pretendono di far ripartire la macchina frantumando il motore. E’ proprio questo che i tecnici stanno facendo! Stanno distruggendo il motore che avrebbe permesso alla macchina di ripartire: il mondo del lavoro. Distruggere il lavoro significa bloccare tutto, fermare ogni possibilità di rialzarsi e precipitare nel baratro.
Significa non avere più alcuna possibilità di disincagliare l’economia. Lo sanno bene i tecnici che chi tiene in piedi questo paese sono proprio i lavoratori, i pensionati e le piccole imprese, mentre chi possiede i mezzi sufficienti per farlo, preferisce godere a sbafo dei benefici, sfruttando la situazione. Illustre “governo tecnico” il buco si ripara dove inizia non dove finisce! Comunque gli italiani sanno bene quali sono le falle che necessita attappare, dove si rende indispensabile intervenire, ma è davvero triste che debbano essere loro a suggerirlo, quando sborsano milioni per pagare a vuoto dei tecnici, che dovrebbero sapere meglio di loro dove la macchina si è inceppata. Comunque sono ben felici di suggerirlo. Ecco Signori dove si devono prendere i soldi:
Livellare le pensioni a un massimo di 3.000 euro 7 miliardi
Recuperare i miliardi evasi dalle slot machine 98 miliardi
Finanziamento pubblico ai partiti 1 miliardo
Finanziamento ai giornali 400 milioni
Rientro soldati dall’Afghanistan 600 milioni
Cacciabombardieri F35 10 miliardi
Soppressione delle province 1 miliardo
Risparmio al Quirinale 1 miliardo
TAV Val di Susa 20 miliardi
Ritorno alla stato delle concessioni autostradali 4 miliardi
Riduzione privilegi e stipendio parlamentari 3 miliardi
_________________________________________
Totale 146 miliardi
Illustrisssimo governo tecnico ce ne sarebbero ancora tanti di milardi da recuperare con l’evasione fiscale obbligando le caste (meglio conosciute come cosche) a pagarle, promuovendo una patrimoniale sui grossi patrimoni e quant’altro. Ma avete ancora gli orecchi per sentire, oppure le vostre orecchie sono state programmate per rendere attuale quel vecchio detto popolare che recia: c…o lo capite e cotica no?

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *