Emergenza Covid. Come sarebbe andata con il centrodestra al governo?

di Redazione. In molti si chiedono cosa sarebbe accaduto se a gestire l’emergenza sanitaria del coronavirus fosse stato il centrodestra.

Molto probabilmente anche un governo con Salvini e la Meloni avrebbe agito come l’attuale esecutivo con la differenza che un governo di centrodestra non avrebbe mai potuto fare quello che sta facendo il governo delle sinistre (chiusure obbligate, obbligo di mascherine sempre e ovunque, esercito in strada, diktat a Regioni e Comuni, ecc, ecc,) perché tutti avrebbero gridato al fascismo. Ma se a farlo sono i sinistri allora fascista diventa automaticamente chi dall’opposizione lo critica.

Insomma, con questi o con quelli al governo avremmo avuto gli stessi provvedimenti, per il semplice fatto che nessun esecutivo rischierebbe di contraddire le direttive impartite dalle autorità sanitarie in questa delicatissima e complessa fase emergenziale nella quale neppure gli scienziati ci stanno capendo più di tanto.

Ben altro discorso è quello politico ed economico, ovvero del come spendere quei pochi soldi rimasti ancora nelle casse del Tesoro e quella valanga di euro che l’Europa ha promesso di prestarci.

E’ proprio qui, infatti, che stanno tutte le differenze tra l’assistenzialismo dei sinistri, e il liberismo dei destri.

You may also like...

3 Responses

  1. LoZio ha detto:

    I politici si sa ormai da un pezzo, sono come le puttane vanno con chi li paga meglio!!!!

  2. il Tasso del miele ha detto:

    Nel centrodestra ci sono personaggi che anno cambiato molte casacche:
    Franza o SPagna purchè se magna

  3. Giacomo-TO ha detto:

    “E’ proprio qui, infatti, che stanno tutte le differenze tra l’assistenzialismo dei sinistri, e il liberismo dei destri.” Vorrei partire da questa asserzione per alcune mie modeste considerazioni.
    In Italia da tempo non esiste più:destra,sinistra e centro.
    In Italia da tempo esistono solo due contenitori: Centrodestra e Centrosinistra, nei quali può entrare di tutto. La destra economica non esiste più. Come non esiste più una sinistra degna di questo nome.
    Anche se ci fosse il Centrodestra poco cambia: durante i governi Berlusconi pensionati e lavoratori non hanno certo visto migliorare le loro condizioni di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *