Dal Virus ai Talebani, tutto fa spettacolo per lorsignori, i tuttologi!

Ormai l’argomento del giorno è l’Afghanistan e i Talebani. Il Coronavirus è passato in terza serata!

Gli italiani, popolo di tuttologi cioè di nientologi - La Gazzetta del MezzogiornoE così i nostri tuttologi, che imperversano pure a Ferragosto su tutte le reti televisive sprezzanti della canicola che attanaglia tutti noi comuni mortali, svestono i panni dei “virologi”, ripongono il camice, per indossare la mimetica e sproloquiare di geopolitca e di operazioni belliche.
Ma tant’è. In questo grande paese lorsignori, i re della chiacchiera e dei fatti zero, ci hanno ormai assuefatto alle loro elucubrazioni.

E così dai vaccini e dal green pass, sono passati ad “ammorbarci” di questioni belliche, di geopolitica, di equilibri internazionali, dividendosi come sempre, in bianchi e neri. In coloro che sono per aiutare e sostenere il popolo afghano e per accoglierlo qui da noi, in Italia, senza se e senza ma, quando non siamo in grado di combinare nulla di buono neppure per il nostro popolo, quello italiano, ed in coloro che si sbattono per dire che bisogna accogliere nel nostro paese soltanto i profughi, quelli veri, ma che poi si calano le braghe davanti all’urgenza dei fatti perchè non sanno da che parte cominciare, dove mettere le mani.

You may also like...

2 Responses

  1. Bea'88 ha detto:

    …neppure a dire che puoi cambiare canale!? perchè tanto li trovi ovunque… l’unica è buttare via il televisore, anche perchè tra qualche mese non saranno più buoni con il cambio del digitale terrestre!!!

  2. Flavio Ezio ha detto:

    In ITALIA, particolarmente in Italia i “tuttologi” imperversano perchè a molti di noi piacccio le chiacchiere, direi che viviamo di chiacchiere.
    Come si potrebbe spiegare :
    – Il fenomeno GRILLO!
    – Il fenomeno RENZI!
    …………………………………
    Certi fenomeni nostrani in Germania, in Svizzera,…, non esisterebbero, da noi va bene, l’importante come nel “Gattopardo” cambiare tutto X non cambiare nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *