Caldo e Covid hanno alleggerito la spesa pensionistica, ma la Fornero è sempre in agguato!

Le elevate temperature e le ondate di calore che hanno interessato l’Italia a partire dal mese di maggio e fino ai recenti acquaazoni sono state associate ad un incremento della mortalità, soprattutto nelle regioni del centro sud maggiormente interessate per intensità e durata del fenomeno.

Sono 43.084 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri i contagiati erano stati 11.976. Le vittime sono 177, in aumento rispetto alle 113 di ieri. Il tasso è al 15,8%, come ieri.

Insomma, caldo e covid si stanno portando via tutti i nostri anziani!

Ma nonostante ciò, ovvero nonostante siano state cancellate dal libro paga dell’Inps centinaia di migliaia di pensioni, c’è il rischio che a gennaio del prossimo anno ritorni la Legge Fornero che prevede il pensionamento a 67 anni di età anagrafica più speranza di vita.

Ma la “speranza di vita”, almeno quella, non andrebbe rivista considerato che tra caldo e covid sono rimasti davvero pochi gli anziani in vita che ancora vanno a riscuotere la pensione?

You may also like...

4 Responses

  1. Ursula ha detto:

    La farsa pandemica è finita ma la Lega, più del PD, vuole fare di tutto per assicurarsi i favori di quei poteri che l’hanno architettata e che per fortuna hanno ricevuto una dura sconfitta. Nel suo “programma” di governo la Lega propone persino delle soluzioni per riportare in vita l’incostistuzionale e decaduto stato di emergenza e allungarne la durata. Non esiste il “meno peggio”. Il meno peggio è il peggio in assoluto.
    (fonte Cesare Sacchetti – TELEGRAM)

  2. Fanny ha detto:

    Christine Massey è una giornalista e ricercatrice canadese. Negli ultimi due anni, ha scritto praticamente ad ogni istituzione sanitaria internazionale sanitaria conosciuta. Ha contattato il centro per la prevenzione e la cura delle malattie degli Stati Uniti. Ha contattato l’OMS.

  3. polifemo ha detto:

    L’importante è dare il Reddito di Cittadinanza agli IMMIGRATI!!!

  4. Gianni ha detto:

    La Danimarca stoppa i sieri ai minori. Reazioni avverse? In Italia silenzio di tomba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *