Boschi: “No a processi sommari ma nemmeno a manganellate sommarie”.

“Nessuno vuole fare processi sommari alle forze dell’ordine ma non sono ammissibili nemmeno manganellate sommarie. Io credo che le parole del presidente Mattarella siano state sagge e volte a unire il Paese e non a dividere come sta cercando di fare la presidente Meloni“. Così Maria Elena Boschi di Iv ospite del Forum Adnkronos al Palazzo dell’Informazione sui cortei di Pisa e Firenze, ieri al centro dell’informativa del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, in Parlamento.

“Sostegno senza dubbio alle forze dell’ordine ma noi dobbiamo dire ai nostri figli di poterci affidare alle persone in divisa come è sempre avvenuto sentendoci protetti, come è sempre avvenuto, e non avendo paura”.

Sulla possibilità di accordi, dopo l’Abruzzo, anche nelle prossime regioni al voto, Basilicata e Piemonte, Boschi osserva: “In Abruzzo siamo tutti convintamente a sostegno di D’Amico, ma ogni regione fa storia a sé. Italia Viva decide sulla base dei candidati e soprattutto dei programmi per i territori e quindi vedremo cosa succederà in Basilicata e Piemonte, lì ancora è tutto aperto”.

Sottolinea la deputata di Italia Viva: “Il voto in Sardegna ha insegnato, innanzitutto, a Giorgia Meloni ad essere un po’ meno arrogante perché indubbiamente, al di là della responsabilità che si è assunto Truzzu, è innegabile che è stato scelto da Meloni e Lollobrigida, Truzzu è uomo di Lollobrigida”. “Aver imposto alla coalizione un candidato all’ultimo tuffo non ha premiato – aggiunge – Ma soprattutto hanno sbagliato il candidato perché se il sindaco Cagliari non prende voti nella sua città, è evidente che hai sbagliato candidato”.

Fonte: https://www.adnkronos.com

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *