Salvini a processo: “Contro di me festeggiano i Palamara, i vigliacchi, gli scafisti e chi ha preferito la poltrona alla dignità”.

di Redazione. Il Senato della Repubblica italiana manda a processo un suo senatore, Matteo Salvini, finito nel mirino del tribunale dei ministri di Palermo per il caso della nave Open Arms quando ancora era ex Ministro dell’Interno. Il via libera al procedimento giudiziario è arrivato dall’aula del Senato, che si è espressa favorevolmente al procedimento giudiziario, con 149 voti, 141 i contrari e un solo astenuto, una senatrice grillina. L’unica, tutti gli altri – che fino a ieri governavano insieme a Salvini nella coalizione gialloVerde, si son tutti defilati. Eppure i 5stelle avevano deciso assieme alla Lega di non far sbarcare Open Arms.
“Contro di me festeggiano i Palamara, i vigliacchi, gli scafisti e chi ha preferito la poltrona alla dignità. Sono orgoglioso di aver difeso l’Italia: lo rifarei e lo rifarò, anche perché solo in questo luglio gli sbarchi sono sei volte quelli dello stesso periodo di un anno fa, con la Lega al governo. Vado avanti, a testa alta e con la coscienza pulita, guarderò tranquillo i miei figli negli occhi perché ho fatto il mio dovere con determinazione e buonsenso”, ha commentato a caldo il leader legista.
Quindi, l’ex ministro dell’Interno ha aggiunto: “Mi tengo stretto l’articolo 52 della Costituzione (‘la difesa della Patria è sacro dovere del cittadino’) e ricordo le parole di Luigi Einaudi: ‘Quando la politica entra nella giustizia, la giustizia esce dalla finestra’. Non ho paura, non mi farò intimidire e non mi faranno tacere: ricordo che per tutti i parlamentari, presto o tardi, arriverà il giudizio degli elettori”. Per protesta, ieri in Aula Salvini ha indossato un cappellino della Guardia Costiera.

You may also like...

2 Responses

  1. Anonimo ha detto:

    SALVINI ha fatto un errore madronale:DIMETTERSI da Ministro!!!
    Guardi il saggio Di Maio che saggiamente da buon campano non molla la poltrona.
    Salvini non è un politico.

  2. Salvo-CT ha detto:

    “Ho chiesto io a Salvini di bloccare lo sbarco dei clandestini… L’ho fatto il 4 marzo 2018 con una matita. Si chiama VOTO!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *