Arriva il bel tempo, ma… Natale con i tuoi e Pasqua pure: #iorestoacasa!

di Redazione. Arriva la bella stagione! Ironia della sorte – che ci vuole ancora chiusi in casa fino a quando non ci è dato sapere, ma certamente a Pasqua e Pasquetta #iorestoacasa – è in arrivo un vero e proprio anticiclone da record che ci farà compagnia per tutta la settimana Santa: sul Mediterraneo ed in Italia un’area di alta pressione di origine sub-tropicale porterà sole e caldo in aumento su valori superiori alle medie del periodo.
L’anticiclone dominerà incontrastato almeno fino alla domenica di Pasqua, quando gli esperti prevedono un’altra giornata stabile e soleggiata da nord a sud: si salirà praticamente ovunque sopra i 20 gradi, soltanto le città sulle zone costiere potrebbero registrare qualche grado in meno per l’influenza con il mare ancora freddo.
Per lunedì di Pasquetta, invece, il mostruoso campo anticiclonico potrebbe darci una mano a  restare chiusi in casa, mostrando i primi segnali di cedimento a causa di un vortice sulla Penisola Iberica. Per questa ragione, si attiveranno correnti umide da sud che provocheranno le prime nubi su Sardegna, Liguria e le regioni centrali. Qualche pioggia cadrà sull’Isola ed in Liguria con qualche temporale non escluso durante la giornata.
Sul fronte termico, il clima sarà ancora molto mite con qualche grado in meno soltanto nelle zone interessate dalle nubi.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *