Volano ‘stracci’ tra Biden e Putin!

Biden Putin: è scontro ‘verbale’ fra i presidenti delle due potenze mondiali. Il presidente Usa Joe Biden ha detto: “Putin è un criminale di guerra. Putin sta infliggendo spaventose devastazioni e orrori all’Ucraina, bombardando condomini e reparti di maternità. Ieri abbiamo letto notizie secondo le quali le forze russe tenevano in ostaggio centinaia di medici e pazienti. Queste sono atrocità. È un oltraggio al mondo”.

Così il presidente degli Stati Uniti ha definito il suo omologo russo Vladimir Putin. “Le parole del presidente parlano da sole”, ha affermato la portavoce della Casa Bianca. Jen Psaki ha precisato che l’inchiesta del dipartimento di Stato sui presunti crimini di guerra compiuti dalle forze di invasione russe in Ucraina è ancora in corso. 

Immediata la replica del Cremlino, che ha definitoinaccettabile e imperdonabile” la retorica del presidente degli Stati Uniti. “Riteniamo inaccettabile e imperdonabile tale retorica del Capo di Stato Usa, le cui bombe hanno ucciso centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo”, ha detto l’addetto stampa del leader russo Dmitry Peskov.

Vladimir Putin ha rilasciato nuove dichiarazioni in un video messaggio: “L’Occidente con le sanzioni vuole dividere la società russa e distruggerci. Ma il popolo russo sarà sempre in grado di distinguere i veri patrioti dai traditori e saprà sputare via questi ultimi come moscerini finiti accidentalmente nella bocca. Le sanzioni hanno un solo obiettivo, la distruzione della Russia”, ha affermato Putin accusando l’Occidente di aver “gettato la maschera”.

Insomma, per il momento volano ‘stracci’ tra Biden e Putin e speriamo che si limitino solo agli… ‘stracci’!

You may also like...

1 Response

  1. Vale'88 ha detto:

    La gente vuole la pace e vivere in maniera decente. Sono i potenti che vogliono le guerre per acrescere il loro potere e le loro ricchezze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *