Una pensione ‘giusta’.

di G.S. Di riformare le pensioni e di abrogare l’ignobile legge fornero non ne parla più nessuno, nè la stampa, nè i sindacati, nè l’opposizione, nè tantomeno chi dovrebbe varare una necessaria e indispensabile revisione del sistema previdenziale, ovvero il governo.

Lorsignori dicono che i soldi per pagare le pensioni non ci sono, quando invece piovono milioni e milioni di euro sui loro stipendi e su quelli dei loro amici e degli amici degli amici, per non parlare della montagna di soldi buttati e sprecati inutilmente e dei miliardi mai incassati dagli evasori fiscali.

Lorsignori dicono che a causa della denatalità – pretenderebbero, forse, che le famiglie moderne sfornassero una dozzina di figli come si faceva cento anni fa!? – non ci sarebbero abbastanza giovani lavoratori a versare i contributi per consentire il pagamento delle pensioni ai più anziani, quando poi costringono i nostri ragazzi a poltrire sul divano o a fuggire all’estero.

Una cosa è certa: non si può andare in pensione a 70 anni, ovvero ad un passo dalla ‘fossa’, nè si può affrontare la vecchiaia con un assegno pensionistico di gran lunga inferiore alle ultime retribuzioni.

E senza andare a scomodare quelli delle pensioni baby, non è giusto penalizzare i prossimi pensionandi rispetto a chi fino a ieri è uscito dal mondo del lavoro con un massimo di 65 anni di età e uno stipendio di qualche manciata di euro in più rispetto all’ultima busta-paga, perchè al netto delle ritenute previdenziali!

FIRMA LA PETIZIONE!

You may also like...

15 Responses

  1. Elvira SA ha detto:

    Sono stufa di pagare le tasse anche per chi non le paga e gode di favori e servizi addirittura maggiori dei miei. Sono stufa di versare i contributi all’Inps se poi con i miei soldi ci fanno il reddito d’inclusione, la cassa integrazione, le pensioni sociali e d’invalidità e poi per noi cittadini onesti non ci sono i soldi per pagarci le pensioni e vogliono farci restare a lavorare per tutta la vita!

  2. Ferruccio ha detto:

    In pensione a 70 anni andateci voi che avete fatto questa legge, che la difendete e che gudagnate l’anima dei soldi!

  3. Enzino ha detto:

    Sulle Pensioni il governo meloni si gioca tutta la sua credibilità e il consenso popolare. Personalmente se devo andare in pensione a 67anni+speranza di vita io questi non li voto più!

  4. Nello S. ha detto:

    La meloni e Salvini devono dire agli Italiani che dovranno andare in pensione a 70 anni. Non pensavo che questo governo potesse essere peggiore dei precedenti, ma è sulla buona strada. E sono convintamente di destra.

  5. Il Monaco ha detto:

    Non siamo un paese civile. Abbiamo concesso le pensioni con 18 anni di servizio e adesso vogliono mandarci in pensione con 42 anni e 10 mesi!!! Vergogna.

  6. Ezio M. ha detto:

    Ma i sindacati, dopo avere svenduto le nostre pensioni, cos’altro avranno in mente di toglierci? Come stanno pensando di fregarci?

  7. Lo Zingaro ha detto:

    delle pensioni non se ne parla più, ma possibile che tutti quanti siamo rassegnati al tanto peggio, tanto meglio?

  8. fastweb ha detto:

    Se non siamo in grado di garantire una pensione dignitosa a chi ha lavorato per una intera vita, allora vuol dire che non siamo un paese civile!

  9. Splendor66 ha detto:

    Quelli versati all’Inps per le nostre pensioni sono i nostri soldi, ma ci vengono a dire che quei soldi non ci sono… ma chi se li è mangiati?

  10. Lo Zingaro ha detto:

    Se non sono in grado di pagarci le pensioni ci diano in busta paga quanto ci spetta senza le ritenute previdenziali dell’Inps che alla nostra pensione… ci pensiamo noi!

  11. Sultan14 ha detto:

    L’ideale: al LAVORATORE il lordo e luii farà la pensione ela mutua così finiscono le ruberie pubbliche

  12. de Vita ha detto:

    Pagano con milioni di euro presentatori, calciatori, cantanti e manager sia pubblici che privati, ma per i comuni lavoratori non ci sono i soldi per le pensioni, non ci sono i soldi per adeguare gli stipendi al caro vita…. sono dei LADRI di VITA, la NOSTRA VITA!

  13. Gela ha detto:

    Si prendono circa la metà della nostra paga per versarla nei fondi previdenziali Inps e poi ci vengono a dire che non ci sono i soldi per pagarci le pensioni!? Si dovrebbero vergognare e dimettere in blocco!

  14. Fairo ha detto:

    Ma dove sono finiti i nostri contributi? Perchè le casse dell’Inps sono vuote? Chi si è preso i soldi versati dai lavoratori per garantirsi la pensione di domani?

  15. Bea'77 ha detto:

    Ladri di Vita: ci stanno rubando pure la pensione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *