Emergenza Coronavirus e nuove tasse!

di Marzia Rebboni. Da anni, ribadisco da anni, l’aria che si respira in città come Torino è un’aria decisamente inquinata. Causa polveri sottili ogni anno muoiono migliaia di persone per patologie legate alle porcherie che ci fanno respirare.
Questo problema contrariamente al Coronavirus è del tutto sottovalutato: perché? Per l’Asiatica vi sono stati migliaia di morti ed a giudizio di illustri virologi, l’Asiatica è più mortale del Coronavirus.
Il Coronavirus uccide, guarda caso: anziani e persone debilitate, pare un virus su misura. Ridurre il numero di anziani è funzionale ad un consistente risparmio in termini di Pensioni ed Assistenza.
Questo Governo dovrebbe dimettersi ed andare a casa, i danni che provoca al Paese sono veramente pesanti.
La verità, è sotto gli occhi di tutti: la prevenzione in ogni settore è del tutto inesistente, la prevenzione non piace alla politica perché non rende in termini elettorali.
Bloccare la Lombardia, bloccare la locomotiva del Paese, è semplicemente pazzesco, una vera idiozia.
Una comunicazione istituzionale del tutto inadeguata e contraddittoria, ha prodotto all’economia danni di miliardi di euro e non è finita.
O noi Cittadini, gandianamente ma fermamente, li cacciamo dal Parlamento e dal Governo, o faremo una triste fine.
Personalmente non ne salvo nessuno: la partitocrazia ha una sola faccia, non facciamoci ingannare.
Adesso ci verranno a dire che con la scusa dell’emergenza, necessitano nuovi sacrifici e nuove tasse, e noi correremo a pagare.
Fino a quando dovremo vivere così male per fare vivere bene un migliaio di nababbi incapaci ed inconcludenti?

You may also like...

5 Responses

  1. marco c ha detto:

    Concordo, ma nulla toglie al voler essere un pizzico maligni nel pensare che per ogni pensionato che se va per coronavirus, l’Inps tira un sospiro di sollievo!! A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca car roberto b

  2. roberto b ha detto:

    Ma non diciamo baggianate, “un virus fatto su misura” per “ridurre il numero degli anziani” ma fatto da chi ? dalla cina? ma a la cina che interesse avrebbe a far ridurre gli anziani in italia? comunque quanti anni ci vorrebbero con questo tasso di mortalità a far risparmiare l’inps? E cosa mi dice, sempre sul risparmio inps , della cassa integrazione per tutti gli operai? Solo perchè sappiamo scrivere, o quasi, quante parole al vento.
    un saluto roberto b

  3. Ferdy'70 ha detto:

    Forse il LORO intento era di ridimensionare la Cina, ma poi la situazione gli sfuggita di mano!

  4. Unpensionato ha detto:

    Un virus su misura per abbassare il prezzo dell’Italia che adesso se possono comprare a quattro soldi e per far fuori un pò di pensionati per sgravare l’Inps!

  5. Giacomo-TO ha detto:

    “pare un virus su misura. Ridurre il numero di anziani è funzionale ad un consistente risparmio in termini di Pensioni ed Assistenza.” Pare non solo a Te che sia un virus su misura.
    Concordo vivendo a Torino che l’aria di Torino è da sempre un’aria non pura, piena di polveri sottili.
    Sul fatto che arriveranno nuove tasse, non c’è dubbio.
    Anche io penso che questo parlamento e questo governicchio dovrebbe fare fagotto e consentire ai Cittadini di tornare a votare. E’ una situazione paradossale gestita da un governicchio assolutamente INADEGUATO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *