Un “green pass” per combattere l’evasione fiscale!

di Michele Ricciardi.  Scusatemi tanto vi prego, ma a proposito di green pass, perchè non usare lo stesso metodo per combattere la evasione fiscale?

Geen pass, da rilasciare a chi è in regola con il fisco: chiaro no?

E’ possibile secondo voi, che ve ne intendete parecchio?  O è inapplicabile per il nostro sistema fiscale? E, per quelle tasse che sono ingiuste o ingiustificate, come o cosa si dovrebbe farebbe subito? E potrebbero nascere i “no green pass”?  Io credo di no.  E voi?

Se del nostro passato potessimo “Rinnegare quello che si deve e restaurare quello che si può” arresteremmo il declino del paese e poi diventeremmo i primi del mondo! Ma non se ne parla nemmeno! Il perchè lo sappiamo tutti… O no. Maledetti loro, o maledetti noi?

You may also like...

5 Responses

  1. Flavio Ezio ha detto:

    L’evasione fiscale si combatte in primis con delle aliquote accettabili. In Italia le aliquote sono spropositate, ergo l’evasione cresce. Non giustifico gli evasori sia chiaro, dico solo che per combattere veramente l0evasione bisogna avere aliquote accettabili:Altrimenti le imprese de,localizzano ed il lavoro sparisce

  2. Gheo ha detto:

    Purtroppo in Italia non solo La Legge non è uguale per tutti, ma neppure il Fisco lo è… sig

  3. Monica Palmieri ha detto:

    Fino a quando ci saranno pensionati e lavoratori dipendenti disposti a farsi SALASSARE per pagare le tasse anche di chi le evade, nessuno muoverà una virgola nella lotta all’evasione!

  4. LaVela ha detto:

    Il sistema come suggerito nel post, per combattere l’evsione fiscale, c’è, il fatto è che lorsignori vogliono mantenere questa palude dove i furbetti del fisco sguazzano a meraviglia!

  5. Ivano TR ha detto:

    Caro Michele, OTTIMA IDEA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *