Una domanda sorge spontanea…

di LiberaVox. L’Italia è invasa dai turisti non solo italiani, ma soprattutto stranieri che arrivano a flotte da tutte le parti del mondo. Mare, montagna, monumenti, storia, arte e cibo – a prezzi da nababbi! – la fanno da padrone. Se cerchi una stanza in albergo, un posto al ristorante o una sdraio e un ombrellone, è tutto sold out!

Il soldo circola e nonostante i prezzi alle stelle, dopo anni di pandemia e l’angoscia della guerra in Ucraina, tutto il mondo ha voglia di vacanze e nessuno vi rinuncia!

Il prodotto interno lordo italiano è, infatti, in netta risalita. Gli ultimi dati sulla crescita nel secondo semestre del 2022 ci hanno fatto scoprire, udite, udite, un’Italia locomotiva d’Europa. Il Pil italiano, nonostante la guerra in Ucraina e la crisi energetica, è in espansione!

Ma, a questo punto, una domanda sorge spontanea: albergatori, ristoratori, balnerai, commercianti e compagnia cantando che si lagnavano per i mancati incassi e che hanno ricevuto gli aiuti di Sato (che poi sarebbero i nostri soldi!), oggi che scoppiano di soldi, dividerano con il resto dei cittadini i loro utili, così come abbiamo fatto noi con loro quando c’era la pandemia e la crisi economica?

 

You may also like...

3 Responses

  1. Pamela ha detto:

    NUOVI dati dalla Gran Bretagna – BOOM di morti over 40 nei mesi della vaccinazione.
    In Italia silenzioooo

  2. Giovanni ha detto:

    Vedo che qualche quotidiano tira fuori ipotesi senza senso che esistono solo nella mente di chi scrive. Il Draghi bis non si è fatto a giugno e tantomeno si farà a settembre. È piuttosto semplice sapere perché. Perché è lo stesso uomo del Britannia che ha voluto far saltare il banco per lasciare i partiti con il cerino dei disastri causati da essi e da Draghi stesso.

  3. Libero ha detto:

    Più o meno intorno a questo periodo, un anno fa, veniva inaugurata una nuova versione delle leggi razziali in Italia, ma stavolta ancora più infame. Il cosiddetto “certificato verde”. Dal luglio 2021, il regime caduto di Mario Draghi stabiliva il principio che chi non possedeva tale carta non aveva diritto ad entrare nei luoghi pubblici o sul posto di lavoro. L’Italia e l’Occidente adottavano l’apartheid vaccinale. Sembra che sia passato un secolo, eppure se ci guardiamo indietro è passato soltanto un anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *