Skid Life scommettono su un Heavy/Thrash creativo con elementi di Doom Metal nel nuovo album Awake.

di Sylvia Sussekind. Dopo una pausa di tre anni, il gruppo brasiliano Heavy/Thrash Metal Skid Life si riunisce per registrare quello che sarebbe il successore del loro ultimo album in studio “There’s No Peace”, pubblicato lo stesso giorno nel 2017. Il trio composto da Anthony Juno a voce e chitarra, Billie al basso/voce e Gar alla batteria pubblicano il suo quinto album in studio “Awake”.
Risorto dalle ceneri di uno scenario post-apocalittico lasciato dal suo predecessore, il nuovo album arriva con un tema di ricostruzione e risveglio nei suoi testi. Awake è il quinto album in studio della band e contiene nove nuove tracce più una bonus track. Ascolta l’album “Awake”: https://open.spotify.com/album/4EhRKI3JU95IrYe69jhpxC
L’album è pieno di elementi Doom Metal nella sua composizione ed è stato seguendo questa linea sonora che il trio ha deciso di registrare il brano “Children of the Grave” dei Black Sabbath come bonus per questo lavoro.
“Awake” è il lavoro più recente della band fino ad oggi. L’album è disponibile su tutte le piattaforme digitali e il gruppo si prepara a pubblicare nuove date di concerti per promuovere questo album.
Abbiamo parlato con la band delle loro influenze musicali, dei piani futuri, della traiettoria, tra le altre curiosità. Guardare!
Da dove viene il nome “SKID LIFE”?
A: Il nome è venuto fuori dai Nirvana che nei loro primi giorni si chiamavano Skid Row e dato che non usavano più quel nome ho pensato che sarebbe stata una bella idea perché il nome era piuttosto carino, ma alla fine Sono andato a cercare su Internet e ho scoperto che esistevano già gli Skid Row ed è stato allora che l’ho scoperto e sono diventato un fan di questa band. Dato che mi era piaciuto il suono dello Skid decisi di tenerlo e di inventarne qualcosa, così presi Skid Life che anni dopo scoprii era uno slang usato per gli sport estremi praticati sulla neve e altri tipi. Ma fondamentalmente Skid significa scivolare/slittare e ho portato questo significato al portoghese per formare il nome, dal nostro punto di vista brasiliano sarebbe Vida de Deslizes o Vida Slizante.
 Come e dove è nata l’idea di formare la band?
A: L’idea è nata al liceo nel 2004 e la band è stata inizialmente creata per essere una cover dei Nirvana e così è stato durante il suo primo anno, ma dopo un po’ sono arrivato alla conclusione che volevo creare le mie canzoni e cose del genere. ha preso una piega diversa. È stato allora che ho scritto il primo demo con 9 tracce e quando ho incontrato Billie e gli ho presentato le canzoni per portarlo nella band ed eccoci qui fino ad oggi.
 La band ha pubblicato un album completo. Come è stata la registrazione e la produzione di questo contenuto?
A: Questo nostro ultimo lavoro è stata un’esperienza completamente diversa per noi perché per la prima volta abbiamo potuto chiudere uno studio di registrazione solo per Skid Life per 17 giorni e questo ci ha dato molta libertà di registrare e produrre questo album. Abbiamo avuto tempo per fare le registrazioni senza fretta, siamo riusciti ad aggiustare alcune composizioni che richiedevano un po’ più di attenzione, per creare cose nuove che non facevano ancora parte delle canzoni. Tutto sommato, è stato uno dei migliori processi di registrazione che abbiamo avuto nel corso degli anni.
Quali sono le principali influenze musicali della band?
R: Attingiamo da molte fonti del rock e del metal. Ma per fare qualche nome ci piacciono molto i Metallica, Megadeth, Sepultura, Alice in Chains, Nirvana, Tad, Skid Row, Iron Maiden e tanti altri. In generale ognuno di loro forma la nostra scuola, ognuno di noi ha un gusto musicale molto diverso e questo rende il nostro sound qualcosa di diverso.
 Come vedi il percorso, i risultati e la maturità degli Skid Life dal primo giorno insieme fino ad oggi?
R: È una grande evoluzione sotto tutti gli aspetti. Siamo arrivati ​​qui nella nostra fase peggiore e stiamo evolvendo insieme nella nostra versione migliore, all’inizio ad esempio si litigava molto su tutto, oggi questo accade raramente e se accade si risolve nello stesso momento. Prima avevamo diverse limitazioni mentre oggi molto è migliorato in termini di attrezzature, finanze e così via. Oggi siamo una famiglia, un’azienda, una vera e propria band e questo è motivo di orgoglio per noi tre.
C’è del nuovo materiale in arrivo?
A: Stiamo già lavorando sulle canzoni per il nostro prossimo album, ma per ora non abbiamo ancora una stima di quando lo registreremo e lo pubblicheremo.
La band ha un programma di concerti? Se è così, dicci dove sarà il prossimo concerto della band.
R: Al momento non abbiamo alcuna data fissa perché siamo in fase di composizione, ma non appena avremo una data la pubblicheremo sui nostri social network.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *