Sondaggio Swg, il partito di Giovanni Toti si “mangia” Forza Italia!

di Redazione. Sondaggio Swg: Forza Italia scende dal 6,2 al 5,2 per cento e Cambiamo di Giovanni Toti esordisce al 2,3 per cento. Insomma, niente male per un movimento appena nato e mai ‘testato prima’ e che può contare sugli stessi suffragi attribuiti a +Europa e un decimale in più dei Verdi, che sono formazioni politiche di vecchia data!

Insomma, un pezzettino alla volta Berlusconi… perde non solo pezzi da novanta – come il governatore della Liguria – ma soprattutto milioni di consensi, scendendo da partito di maggioranza relativa nel paese all’epoca dei suoi migliori anni, a fanalino di coda della coalizione di centrodestra.

Infatti, sia la Lega di Matteo Salvini che Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni e adesso pure Cambiamo di Giovanni Toti non smettono di svuotare il serbatoio della macchina ormai obsoleta e da rottamare dell’uomo di Arcore.

Adesso non rimane che attendere se, quando e come Matteo Renzi si deciderà a fondare un suo partito, per vedere affondare definitivamente quel che rimane di Forza Italia e togliere di mezzo Silvio Berlusconi!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *