Quirinale, Renzi: Zio Paperone si ritira. Qui, Quo, Qua fanno lo stesso tweet!

“Ieri non è successo assolutamente niente”. Lo ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, parlando su Radio Leopolda, commentando i vertici di centrosinistra e centrodestra sulle prossime elezioni del Presidente della Repubblica.
“La destra è ferma non ha fatto niente, Berlusconi di fatto va verso il ritiro, poi vedremo le modalità con cui lo comunicherà. La sinistra ha fatto un tweet che sembra di

Qui, Quo e Qua. Se da un lato zio Paperone si è ritirato, dall’altro Qui, Quo e Qua hanno fatto lo stesso tweet…”.

“Scherziamo, sono battute – ha sorriso Renzi – Letta, Conte e Speranza hanno fatto bene a non chiamarci, da un lato non è il metodo che noi amiamo scegliere un hashtag, io vorrei scegliere un presidente”.
“La dimostrazione palese è che centrodestra e sinistra avranno bisogno di noi”, ha aggiunto l’ex premier, spiegando che “domani vedremo i grandi elettori di Italia Viva”.

You may also like...

13 Responses

  1. Byron ha detto:

    Molti si chiedono come è stato possibile far credere al mondo che una comune influenza potesse tramutarsi in un virus letale fuoriuscito dal laboratorio di Wuhan. È la stessa ragione per la quale 20 anni fa è stato possibile far credere al mondo che quattro tizi con dei coltellini di plastica potessero dirottare degli aerei che tra l’altro non sapevano nemmeno pilotare. Il mondo e l’umanità da tempo avevano perduto la capacità di distinguere il vero dal falso. Il mondo e l’umanità da tempo vivevano in un regno di menzogne. L’operazione terroristica del coronavirus per quanto dolore possa aver provocato non è stata comunque vana. Da troppo tempo troppe persone vivevano nell’illusione di un mondo che non esiste. La falsa pandemia è servita a scuotere le persone dal torpore e dal sonno nel quale erano piombate. L’operazione terroristica del coronavirus è stata la pillola rossa che ha portato milioni di persone fuori dell’illusione della Matrix

  2. Oreste ha detto:

    Questo dato è piuttosto interessante. Dopo aver accumulato utili da capogiro per un anno, Pfizer e Moderna hanno iniziato a subire pesanti contraccolpi sui mercati. Entrambe hanno perso rispettivamente il 12% e il 37% nell’ultimo mese. Potremmo interpretare questo dato come il segnale che la “festa” per il cartello farmaceutico di Bill Gates sta per finire. Il declino della falsa pandemia prosegue e si intensifica giorno dopo giorno.

  3. Emma ha detto:

    Molte persone vogliono chiarimenti su questo disegno di legge depositato al Senato. I soliti professionisti del terrore hanno affermato che questo sarebbe il ddl sul rinnovo dello stato di emergenza. Sono gli stessi agenti della disinformazione che hanno destabilizzato le festività natalizie facendo credere che il 23 dicembre i militari avrebbero fatto irruzione nelle case degli italiani per inoculare forzatamente il siero al grafene ai non inoculati e sono gli stessi che annunciavano il 1 gennaio l’instaurazione di un governo militare. Sono anche gli stessi che hanno eseguito la psy-op di Domenico Biscardi che ormai abbiamo smontato pezzo per pezzo. La missione di questi infiltrati è quella di mentire e seminare paura ed è esattamente quello che hanno fatto anche in questa occasione. Questo ddl riguarda soltanto la proposta di prorogare la validità dell’applicazione Immuni. Nient’altro. Il vero nemico dal quale vi dovete guardare in questo momento non è nemmeno più la cosiddetta informazione ufficiale. È la falsa controinformazione. Sono loro che hanno ricevuto il mandato di condurre questa guerra psicologica per farvi crollare e indurre alla resa. Sono i lupi vestiti da agnello il nemico più insidioso in questo momento.
    https://www.senato.it/leg/18/BGT/Schede/FascicoloSchedeDDL/ebook/54578.pdf

  4. Metello ha detto:

    Il Consiglio dei Ministri del regime di Draghi previsto per oggi è saltato. La ragione è alquanto semplice. La crisi energetica artificiale provocata dall’UE e da Davos sta facendo salire i prezzi dell’energia elettrica e del carburante. Sono migliaia le imprese che rischiano di fallire e molte sono già duramente provate dalle misure restrittive Covid messe in atto dallo stesso Draghi. Draghi sta portando il Paese verso il baratro socio-economico esattamente come gli hanno ordinato i suoi referenti sovranazionali ma il suo regime ormai ha perduto completamente il controllo. Nessuno ha la più pallida idea di come gestire questa crisi, nessuno è disposto a fare ciò che andrebbe fatto (uscita euro e politiche anticicliche), e soprattutto nessuno dei banditi che occupano illegittimamente le istituzioni pubbliche ha il minimo interesse a salvare il Paese. L’unico interesse che hanno questi filibustieri è quello di salvare sè stessi. Il caos sarà il vero protagonista dei prossimi mesi perché nessuno di questi traditori vorrà mettere la propria faccia su questo disastro. Questa crisi purtroppo sembra essere l’unico modo per liberarsi di questa putrescente classe politica e iniziare finalmente a rifondare tutto ciò che i servi del Nuovo Ordine Mondiale hanno distrutto. https://www.panorama.it/economia/decreto-ristori-governo-covid-miliardi-euro-impres

  5. Quadrato ha detto:

    L’OMS che è stata l’istituzione che ha avuto un ruolo cruciale nell’avviare la falsa pandemia sostiene chiaramente che è tempo di sollevare tutte le restrizioni per i viaggi internazionali. Lo smantellamento dell’operazione terroristica del coronavirus sembra ormai inarrestabile.
    https://www.msn.com/en-xl/news/other/scrapping-travel-bans-will-ease-financial-burden-on-passengers-says-who/ar-AASYhPL
    Msn
    Scrapping travel bans will ease financial burden on passengers, says WHO
    International travel bans should be eased or lifted altogether, according to the latest recommendations by the World Health Organisation (WHO).

  6. Ubaldo ha detto:

    L’incontro tra John Elkann e Mario Draghi è passato abbastanza inosservato e si può definire segreto almeno per quello che riguarda i contenuti. Nulla è trapelato riguardo agli argomenti affrontati nel corso della riunione. È piuttosto probabile comunque che si sia affrontato il nodo della partita del Quirinale che ad oggi resta ancora irrisolto. Elkann vuol dire Rothschild perché i primi sono legati da antichi rapporti di parentela ai secondi. Questo mondo è il mondo della finanza. È il mondo della City di Londra. Questi ambienti vorrebbero il trasloco del liquidatore del Britannia da palazzo Chigi al Colle, ma i partiti sembrano essere riluttanti. Se esce di scena Draghi, il suo regime è destinato a crollare perché si reggeva e si regge, in maniera sempre più precaria, sul suo nome.

    Inoltre l’uomo di Goldman fa anche comodo ai partiti per poterlo usare come parafulmine della enorme crisi economica in corso. Se poi Draghi dovesse lasciare, si aprirerebbe una zuffa furiosa per accappararsi poltrone, appalti e posti residui. Lo scontro sarebbe aperto e fuori controllo. Soprattutto c’è un altro aspetto da considerare. Nessuno tra i partiti ha voglia di prendersi la presidenza del Consiglio e mettere così la propria faccia sull’imminente disastro sociale ed economico causato dal regime di Draghi. Nelle prossime settimane la guerra tra le bande politiche della marcia seconda Repubblica sarà totale.
    https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/01/20/john-elkann-a-palazzo-chigi-incontro-con-draghi_a4352011-e7f9-4c0a-8543-afd1aba40a53.html

  7. Dario ha detto:

    Alla lista delle istituzioni sanitarie internazionali che si stanno sganciando dalla operazione terroristica del coronavirus aggiungiamo anche il CDC, il centro per la prevenzione e la cura delle malattie degli Stati Uniti. Il CDC ha affermato chiaramente che l’immunità naturale è di gran lunga più efficace del siero sperimentale contro le presunte varianti, in particolare quella Delta. È una evidenza che è nota da tempo nel mondo della virologia ma sulla quale l’apparato eversivo dei media ha mentito spudoratamente. Ciò che rileva comunque è che ormai sembra di assistere ad una fuga da parte di tutti, dall’OMS ai veri governi internazionali, dalla falsa pandemia. https://www.rt.com/news/546678-natural-immunity-better-vaccines/

  8. Alfonso ha detto:

    Una mia cara Amica, leghista della prima ora, è estremamente delusa dal comportamento della Lega. Una Lega che ha rinunciato al federalismo per anni sbandierato e decantato.
    Una Lega che per qualche ministero, siede al governo con la Lamorgese che sta riempiendo la povera italietta di migliaia di naufraghi in arrivo di continuo dall’Africa.
    Cosa serve andare a votare, scegliere un partito, quando tutti insieme siedono alla ricca tavola imbandita a Roma.
    Nel Paese però le cose non procedono così bene: povertà, emarginazione, degrado, crisi socio economica, sono realtà che dovrebbero preoccupare. I miliardi del PNRR devono essere restituiti, e questo particolare non preoccupa più di tanto, quando questo governo se ne andrà, i relativi guai e danni si scaricheranno su quello successivo.
    Dove è finita l’opposizione? Bella domanda. Una cosa è certa questo sistema è alla frutta, potrà durare ancora ma non certo per molto: nonno Mario aiuterà la dipartita, dopo di che lui, veleggerà alla UE dove sicuramente, in cambio dei suoi servigi troverà l’ennesimo incarico di prestigio, di una intera vita spesa per l’alta finanza mondiale, quella finanza mondiale che non ha nulla a che spartire con la vita dei normali Cittadini che dopo oltre 40 anni di lavoro avranno una pensione appena sufficiente per sopravvivere.

  9. Gastone ha detto:

    Che fine ha fatto il gen.Figliuolo?
    Fino a qualche giorno fa Figliuolo risuonava in ogni TG e radiogiornale.
    Dopo la sua sostituzione, della quale nessuno ha dato notizia, è calato il silenzio su questo demiurgo dell’operazione.
    L’ennesima prova di una informazione o meglio disinformazione che ha il solo scopo di tenerci nella paura e nel sospetto continuo. Questa grande impostura fortunatamente volge al termine.

  10. Selena ha detto:

    Emergenza = sopravvivenza, governo e soprattutto parlamento. E’inutile girarci intorno, ma questo stato di emergenza è una manna per un governo che può continuare a prosperare e tirare avanti grazie a:divieti, multe, tamponi ed un martellamento degno di un Gobbels di antica memoria.
    L’emergenza ha mandato in soffitta le libertà costituzionali. L’emergenza lascia tutto come è, da una giustizia che non funziona a tante burocrazie che ingessano il sistema paese.
    Ormai senza il pass verde diventi un Cittadino di serie B, in nome di quella salute pubblica, grazie alla quale il governo calpesta (col placet della magistratura) la povera Costituzione.
    L’emergenza, stando alla legge, doveva durare 2 anni, ma ormai ci hanno abituato a manipolare le leggi come meglio aggrada a lor signori, quello che conta lo stabilisce Draghi.
    Conte&Draghi hanno un solo merito:aver mostrato finalmente agli italioti, come è sgangherato e poco democratico il sistema partitocratico, interessato solo a spartirsi poltrone, enti, banche e sottogoverni, alla faccia della democrazia che da tempo non abita più qui!

  11. nannimo ha detto:

    “Berlusconi è troppo divisivo”, dicono in molti. No, la cosa è più semplice: un personaggio così squalificato e indecoroso non può diventare presidente della Repubblica” di Nanni Moretti

  12. E.S. ha detto:

    Checchè se ne dica Matteo Renzi resta sempre l’ultimo dei politici di razza!

  13. Mattia Loreti ha detto:

    ….MENO MALE CHE RENZI C’è!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *