Seconde Case: Bollette maggiorate, Salasso Imu e Spazzatura per tenerle chiuse!

di Redazione. Tutto chiuso almeno fino al 3 maggio. Chiuse pure le “Seconde Case” dove gli italiani andavano a trascorrere qualche fine settimana e proprio in prossimità di queste festività pasquali anche il ponte del 25 aprile e del primo maggio. E questo sarebbe niente, dal momento che c’è il serio pericolo di lasciare chiusa la casa al mare o al paesello anche per le prossime vacanze estive.

Insomma, il rischio è che le “Seconde Case” degli italiani rimangano chiuse per tutto l’anno!

La “Riapertura” a fine aprile avrebbe, infatti, rappresentato un incentivo al movimento dei cittadini a riversarsi nelle “Seconde Case” considerati i due ponti in arrivo: il 25 aprile e il 1 maggio. Per questo il governo ha deciso di prolungare la “Chiusura” fino al 3 maggio.

A non chiudere, invece, è il salasso praticato su coloro che hanno la “sventura” di possedere una “Seconda Casa” perchè – a parte le bollette di gas, luce e acqua, tutte tasse maggiorate e zero consumi (Es. Bolletta Luce: 0 Consumi. Importo 50 euro!!!) – a giugno c’è la doppia scadenza della prima rata dell’Imu e della Tassa sui Rifiuti.

Tasse e balzelli vergognosi in tempo di pace ante-coronavirus, e ancora pi ingiuste ed inique oggi, in tempo di guerra al coronavirus!

Ma su questo la politica tace, e noi paghiamo zitti e mosca per un bene immobile – che alla fin fine è solo un male economico – di cui in tempo di pace potevamo almeno godere seppure per qualche giorno all’anno, ma che adesso col coronavirus siamo costretti a tenere chiuso!

Un lusso che in pochi possono permettersi in tempi normali, figuriamoci oggi nell’emergenza in cui stiamo affogando!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *