Salvini: “Il fatto che io rischi il carcere per aver difeso il mio paese mi fa dire che in Italia c’è un problema”.

di Redazione. Il tribunale dei ministri di Catania ha chiesto alla Presidente del Senato l’autorizzazione a procedere per sequestro di persona nei confronti di Matteo Salvini per il caso della nave Gregoretti della Guardia costiera italiana.

Il leader della Lega sa benissimo difendersi da solo (VIDEO), con il suo staff e i suoi legali, e non ha certo bisogno del nostro intervento per uscire dalla tela che gli stanno tessendo intorno per farlo cadere in trappola.

Matteo Salvini ha definito “vergognosa” l‘indagine a suo carico: A firma del presidente del Tribunale dei ministri Lamantia, iscritto a Magistratura democratica, viene trasmesso al presidente del Senato che Salvini sarebbe colpevole di reato di sequestro di persona aggravato abusando dei suoi poteri. Rischio fino a 15 anni di carcere.

Ritengo che sia una vergogna che un ministro venga processato per aver fatto l’interesse del suo Paese. E’ un’inchiesta vergognosa: quanto costa ai cittadini italiani questa caccia alle streghe in termini di uomini, spreco di tempo e utilizzo di mezzi?

Indagato perché ho difeso la sicurezza, i confini e la dignità del mio Paese, incredibile… Vorrei sapere quanto costerà alla collettività questo processo. Mi spiace che i tribunali italiani, oggi intasati, debbano perdere tempo per indagare un ministro che ha fatto quello che gli italiani gli hanno chiesto di fare…“.

Il leader del Carroccio ha poi aggiunto: “Per me non sarebbe un problema andare in tribunale e guardare in faccia un giudice che tra un ministro e chi trasporta illegalmente immigrati irregolari, simpatizza per i secondi.

Il fatto che io rischi anni di carcere per aver difeso i confini del mio Paese mi fa dire che in Italia c’è un problema, ringrazio la maggioranza della magistratura, che è obiettiva e corretta, ma c’è parte che fa politica, fa ridere che un ministro venga indagato e processato per aver fatto il proprio dovere“.

“Mal comune, mezzo gaudio” si consola Matteo Salvini. Il riferimento è a quanto avviene oltre oceano, con la Camera dei Rappresentanti che approva l’impeachment contro Donald Trump. “Evidentemente – continua il leader della Lega – c’è una reazione del sistema politico, mediatico e giudiziario, non solo in Italia. Pensiamo agli Usa: coi risultati economici che la presidenza Trump sta ottenendo dati alla mano, c’è un presidente che deve passare le sue giornate preoccupandosi di difendersi da un impeachement che lo vedrebbe come traditore del popolo. E poi c’è il premier israeliano Netanyahu che non sta trascorrendo momenti molto diversi. Evidentemente, in giro per il mondo, c’è qualcuno che a sinistra usa qualsiasi arma a disposizione per sovvertire la volontà popolare”.  Matteo Salvini  poi definisce Di Maio, che ha preannunciato la sua intenzione di votare l’autorizzazione a procedere per i caso Gregoretti, “un piccolo uomo. Tutto qui”.
.

You may also like...

9 Responses

  1. IoStoconSalvini ha detto:

    Tra noi che emigravamo e loro che arrivano su barchini e ong penso che anche un orbo come te dovrebbe vedere la differenza, ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Non c’è peggior cieco di chi ha gli occhi velati dall’odio contro chi ha solo cercato di difendere i nostri confini, la nostra patria, i nostri usi e costumi.

  2. Magda-PD ha detto:

    “Ritengo che sia una vergogna che un ministro venga processato per aver fatto l’interesse del suo Paese.”
    Ogni santo giorno persone che fanno il loro dovere, rischiano spesso di finire sotto processo.
    In Italia tanti in attesa di processo, poi si ritrovano INNOC ENTI ma rovinati!
    Non si pianga addosso il Salvini che è a tutti gli effetti e da lustri ben inserito nella Casta.

  3. Said ha detto:

    Basta con odio, divisioni, porti chiusi:basta.
    Noi siamo stati e siamo emigranti, ergo dobbiamo capire chi viene da noi in cerca di una vita migliore. Di Salvini ne ho le Orecchie piene.

  4. il Grigio ha detto:

    GANDHI, MANDELA,… quelli sono Leader. Se Salvini è un leader che DIO ci aiuti.

  5. Volpina ha detto:

    Il LEADER quello vero pensa alle generazioni future. Il politico è in perenne campagna elettorale.
    Il Leader non è quello che appare ovunque, ma quello che chiuso nel suo studio appronta:
    Proposte di legge,….e risolve i problemi.
    In Italia siamo ancora e sempre ancorati all’uomo della provvidenza, che non esiste!!!

  6. ginetta-rm ha detto:

    Ma un leader se non fa così non è più un leader, ma uno qualunque!!!

  7. il Tasso del miele ha detto:

    L’eccesso di protagonismo, come l’eccesso in qualsiasi campo danneggia.
    Uno scalino alla volta e si procede.
    Il Salvini è molto smanioso di mettersi in mostra, ma il dovere dello statista è di mettere in mostra i problemi del Paese e le soluzioni per risolverli.
    Il culto della persona fino alla santificazione politica, non portano da nessuna parte.

  8. Dina Santi ha detto:

    In Italia le riforme che contano, non le vuole nessuno. Perchè nessuno è disposto a rigare dritto! Questo andazzo fa comodo ai furbacchioni, agli imbroglioni e a chi tira a campare fregando il prossimo!

  9. Giacomo-TO ha detto:

    Ricordo all’on.Salvini che la Lega ha avutoun Ministro della Giustizia ed un sottosegretario, nel governo con FI. Non mi pare che si siano avviate allora le riforme:
    1) Riforma dei Codici.
    2) Elezione dei Giudici da parte del Popolo.
    ……………………………………………………….
    In Italia le riforme che contano, non le vuole nessuno compresa la Lega.
    La LEGA ha già governato e non deve dimenticarlo.
    L’on.Salvini parla troppo, meno parolee pù fatti.
    Era al Ministero dell’Interno, ha fatto di tutto e di più per far un favore agli avversari.
    Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
    In ogni caso Buon Natale on.Salvini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *