Sondaggi. Matteo Renzi piace al 56% degli italiani!

Considerato che siamo un paese ingovernabile, non è poi così remota l’idea che si torni ben presto alle urne! Pertanto come si parla di elezioni eccoli i sondaggisti pronti a sfornare dati e percentuali! Cresce ancora (+1%) la fiducia in Matteo Renzi, che raggiunge il 56%!!! A seguirlo nella classifica dei leader politici più apprezzati c’è Beppe Grillo (30%), che sorpassa il segretario del Pd Pier Luigi Bersani, al 29%. A distanza di 2 punti c’è poi Silvio Berlusconi (27%), che sale di un punto rispetto alla settimana scorsa. Ne guadagna ben 4 il premier uscente Mario Monti, ultimo nome della lista con il 23%. È quanto emerge da un sondaggio realizzato dall’Istituto Swg.
ANCORA PAREGGIO PD-M5S-PDL. Se si tornasse ora alle urne si confermerebbe la corsa a tre (CentroSinistra, CentroDestra, M5S) nello spazio di pochissimi voti, quasi un pareggio a tre. Dal sondaggio, infatti, emerge un sostanziale pareggio tra Pd e Movimento 5 Stelle.
I DATI.
PD 25,5%
M5S 25,4%
PDL (25%)
SCELTA CIVICA in lieve crescita (+0,3%), al 7,1% 
LEGA NORD scende leggermente (-0,2%) rispetto alla settimana scorsa, attestandosi al 4,1%.
Pressochè stabili Sel e Udc, rispettivamente al 3 e allo 2 percento. Chiudono le intenzioni di voto Fratelli d’Italia-Centrodestra nazionale (1,2%) e Rivoluzione civile (1%).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *