Salvini: “Chi va a Bruxelles senza il voto del Parlamento è fuori legge”!

di Redazione. Sale la tensione sul Meccanismo europeo di stabilità (Mes), che divide non solo la maggioranza di governo, ma anche l’opposizione, dove interviene Matteo Salvini a mettere in chiaro le cose: “Chi va a Bruxelles senza il voto del Parlamento è fuori legge: poi se si vota a favore del Mes è la democrazia. E’ fondamentale avere il voto prima e non dopo il negoziato in Ue. Mi aspetto che qualcuno ai piani alti faccia rispettare la legge, legge Moavero del 2012, chiaro, secondo cui prima del Consiglio europeo il premier deve raccogliere l’indirizzo del Parlamento. Non chiamo Mattarella altrimenti sarei uno stalker…”.
Telefonerò a Berlusconi, penso che sul Mes sia stato mal consigliato. Non serve un genio per dire che se ci infiliamo in tunnel europei senza ritorno l’Ue finirà per privatizzare le nostre strutture sanitarie”.
“Possiamo avere tanti difetti ma abbiamo le idee chiare, abbiamo ben chiaro come uscire, abbiamo un’idea Paese. Altri invece parlano di riburocratizzare, ricentralizzare la sanità. Ne ho sentito parlare da parte di un sottosegretario. Ma se avessimo aspettato lo Stato altro che strage… Meno male che abbiamo i comuni e le Regioni”, aggiunge Salvini.

You may also like...

2 Responses

  1. cinzia l. ha detto:

    Caro roberto b,
    a Matteo Salvini puoi dirgli di tutto ma non PATRIMOMNIALE!!!

  2. roberto b ha detto:

    Coerente con la buona novella “prima gli Italiani” adesso che gli Italiani hanno bisogno (mi sto sbagliando?) non vuole aiuti dall’ Europa, riusciranno i nostri eroi a cavarsela da soli? E se invece non ce la facessimo da chi dovremmo farci prestare gli oltre 500 miliardi di cui necessitiamo? dai cinesi, dai russi, dagli americani, dagli arabi o li vuole raccogliere tra gli Italiani con una bella patrimoniale? Lui che si definisce “coerente” ci dia una soluzione senza fare propaganda.
    un saluto roberto b

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *