Pirlo ‘ricarica’ la sua Juve.

di Redazione. Dopo la breve parentesi Sarri, la Juventus cerca di ripartire alla grande chiamando a corte un ex, Andrea Pirlo: “Voglio riportare alla Juventus un pò di quell”entusiasmo che è mancato nell’ultimo periodo. E voglio un calcio propositivo, con grande padronanza del gioco.
Sulla tattica ho detto due cose ai ragazzi: dobbiamo sempre avere il possesso del pallone e quando lo perdiamo dobbiamo recuperarlo velocemente”.

Così il nuovo allenatore della Vecchia Signora, nella sua prima conferenza stampa alla Continassa. “Penso di essere al posto giusto nel momento giusto”, ha aggiunto.

“Dybala non è mai stato sul mercato, siete voi che mettete voci e indiscrezioni di mercato in giro: penso che appena rientrerà e sarà a disposizione, farà parte del progetto”, ha detto il neo tecnico bianconero Andrea Pirlo. Sulla coesistenza tattica di Dybala e Ronaldo, tema sollevato mesi fa dal predecessore Sarri, “i giocatori di qualità – ha risposto Pirlo – possono giocare tutti insieme, basta che ci sia la predisposizione al sacrificio e all’abnegazione da parte di tutti”.

Infine Pirlo liquida la questione Gonzalo Higuain: “E’ stato un grande campione, un grandissimo giocatore ma i cicli finiscono. Ci siamo guardati negli occhi, abbiamo parlato e abbiamo preso questa decisione: ha fatto un ciclo importante, lo ammiro molto ma abbiamo deciso che le strade si separino”. Il Pipita, dunque, lascerà i bianconeri.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *