Oms: rischio morte per altre 500 mila persone in Ue!

La guerra al Covdi non è ancora vinta, tutt’altro! E l’Oms avverte che  un altro mezzo milione di  persone rischiano di morire per Covid-19 in Europa entro marzo se le autorità non adotteranno misure urgenti per arginare i contagi. Lo ha dichiarato alla Bbc il direttore per l’Europa dell’Organizzazione Mondiale per la Sanità (Oms), Hans Kluge. “Il Covid-19 è tornato la prima causa di mortalità nella nostra regione, ma sappiamo cosa deve essere fatto”.

Kluge ha spiegato che l’aumento dei contagi è legato alla stagione invernale e alla bassa copertura vaccinale. Secondo il responsabile dell’Oms per l’Europa, l’obbligo vaccinale dovrebbe essere però imposto solo in mancanza di alternative. Il monito dell’Oms arriva alla vigilia di una settimana che vede il ritorno delle restrizioni in alcune parti d’Europa come Austria, Paesi Bassi, Repubblica Ceca e Slovacchia. Ma entro la settimana anche la Germania potrebbe annunciare il lockdown!

Giorni decisivi anche per l’Italia, che potrebbe decretare il passaggio in giallo di alcune Regioni a partire dall’Alto Adige, dove si ipotizza la possibilità di mobilità solo per i vaccinati e i guariti, mentre il tampone resterebbe valido solo per recarsi sul posto di lavoro.

Insomma, anche il governo italiano è pronto ad intervenire in caso di peggioramento. Ma a breve dovrebbero già scattare la riduzione della validità del green pass da 12 a 9 mesi, l’estensione dell’obbligo vaccinale oltre cha la personale sanitario ance alle forze dell’ordine e agli insegnanti e la facoltà delle Regioni di anticipare la terza dose.

You may also like...

8 Responses

  1. Guglielmina-BG ha detto:

    Che i nOVAX e i NO PASS siano una minoranza lo dicono statistiche molto discutibili. IO vedo file di persone a farsi il Tampone. Il Governo è riusicto nel classico gioco del potere:DIVIDERE I SUDDITI così lor signori fanno benissimo i loro interessi e la gente se la prende coi NO VAX.

  2. MariOtto ha detto:

    La Tv continua ad invitare negazionisti e gli consente di mentire, di sparlare di scienza e medicina senza neanche dare il tempo ai veri studiosi della materia di replicare, roba da matti!!!

  3. Irma RM ha detto:

    non è accettabile che una minoranza come è quella dei NoVax NoPass riesca chiuderci di nuovo in casa a tutti noi che siamo la maggioranza e che ci siamo vaccinati; che chiudano in casa chi rifiuta di vaccinarsi e non noi!

  4. Antonino M. ha detto:

    Medici e Infermieri che non si vaccinano, facciano un altro mestiere!

  5. Luca SS ha detto:

    Assistiamo impotenti alla Dittatura dei No Vax che con le loro scellerate proteste ci mettono tutti quanti noi che siamo la maggioranza a rischio Lockdown! Facciamoci sentire noi che ci siamo vaccinati e che seguiamo passo passo tutte le regole!

  6. Teo ha detto:

    Sembra di essere tornati indietro di un anno. Il ritorno del Covid con la prospettiva di nuove chiusure mi terrorizza.

  7. Vale'88 ha detto:

    Bellissimo ritrovarsi con l’incubo lockdown e ospedali pieni per colpa di chi non si vaccina… gentucola che fa dell’ignornaza un vanto!

  8. Flavio Ezio ha detto:

    “Anche se è gestita dagli Stati membri che la sostengono attraverso fondi pubblici, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) dell’ONU si affida anche a donatori privati. Uno di questi è la Fondazione Gates, di gran lunga il più grande contribuente privato dell’OMS, che concorre a circa il 10% del suo budget. Solo il governo degli Stati Uniti paga di più. Se gli Stati Uniti si fossero ritirati, come minacciato dalla precedente amministrazione Trump, l’organizzazione si sarebbe trovata in una situazione senza precedenti con la Fondazione Gates come primo donatore.”
    (Swiss info CH) Tanti donativi anche da varie case farmaceutiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *