Muore il comandante della Wagner: incidente o attentato?

L’aereo sul quale viaggiavano Evgenij Prigozhin, il comandante – ‘golpista’ dei mercenari della Wganer a servizio di Putin, e altre 9 persone, compreso il suo vice Dmitry Utkin, è precipitato all’improvviso. Secondo i dati ufficiali, il jet privato del capo della Wagner diretto a San Pietroburgo non ha mostrato danni o malfunzionamenti prima di schiantarsi nel villaggio di Kuzhenkino, nella regione di Tver, in Russia. L’areo è precipitato pochi minuti dopo il decollo dall’aeroporto Sheremetyevo di Mosca.

Ora, premesso che da Mosca ci fanno sapere quello che vogliono loro, la domanda sorge spontanea: si è trattato di un incidente, oppure è stato il presidente russo Vladimir Putin a ordinare di abbattere l’aereo del capo della Wagner, per vendicare l’umiliazione dopo l’ammutinamento dei mercenari del 24 giugno?

E se a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca, la fine di Prigozhin, dopo il fallito colpo di stato, era prevedibile e lancia un messaggio forte e chiaro di Putin all’occidente: in Russia il potere è solido nelle mani dello Zar, non vacilla, e chi lo sfida fa comunque una brutta fine!

 

You may also like...

3 Responses

  1. Rex ha detto:

    La Russia ha dimostrato che per rimuovere un militare scomodo non è necessario aspettare che scriva un libro!

  2. O'rei ha detto:

    Abbattuto l’aereo di Prigozhin. Era nell’aria.

  3. roberto b ha detto:

    Nel video si vede un aereo cadere, ma secondo voi quello che abbiamo visto è un aereo che può essere stato colpito da un missile ? Sembra più un aereo fatto cadere .
    un saluto
    roberto b

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *