Tutti i fallimenti del governo Meloni.

Il centrodestra sbandierava di essere pronto a governare gli italiani, pronto a risollevare l’Italia. Prima delle elezioni prometteva un cambio di passo, prometteva grandi riforme, prometteva pensioni, prometteva meno sbarchi e meno tasse, dopo anni di governi di sinistra, di governi tecnici e di larghe intese, il centrodestra si candidava promettendo per il ‘cambiamento’.

Promesse, slogan, propaganda…

Il centrodestra è in carica dal 22 ottobre 2022 e dopo quasi un anno di governo è lecito domandarsi se le promesse fatte in campagna elettorale sono state mantenute.

Il bilancio è fallimentare, anche se dalle parti di Palazzo Chigi fanno sapere che i bilanci si fanno solo a fine legislatura.

Ma la domanda sorge spontanea: il governo Meloni resterà in carica per altri quattro anni?

Per il momento ci limitiamo a registrare le promesse fatte e non mantenute da Meloni & C.

Immigrazione. I porti non sono mai stati più aperti di così: oltre 100mila sbarchi in dieci mesi non si sono visti nemmeno durante i governi di sinistra.
Abolizione delle accise. Il prezzo della benzina è salito a livelli record.
Riduzione delle tasse. Da quelle locali a quelle centrali il salasso è rimasto tale e quale a prima.
La legge Fornero. La sua abrogazione era solo uno spot elettorale e la pensione per milioni di lavoratori resta un miraggio.
Reddito di cittadinanza. Salvo pochi esclusi (circa 660mila persone), rimane e cambia solo di nome: Misura di inclusione attiva (Mia).
Ordine e sicurezza. Le mafie e la microcriminalità non hanno fatto registrare alcuna flessione, tutt’altro.
Prima gli italiani. E’ rimasto anche questo uno slogan ormai sbiadito, dal momento che anche la Meloni si è genuflessa ai diktat di Bruxelles.

Per tutto il resto, dalle infrastrutture, alla sanità, alla scuola, alla giustizia, alla pubblica amministrazione, è un vero e proprio disastro!

Ma il colmo dei colmi è sentire il governo italiano candidarsi per la ricostruzione dell’Ucraina, quando le nostre città stanno ancora sotto le macerie e il fango di terremoti e alluvioni!

You may also like...

18 Responses

  1. Dantex99 ha detto:

    vorrei vedere i sondaggi sulla meloni come sono saliti, visto che ha mantenuto tutte le promesse elettorali, soprattutto quella dei clandestini… e in questo contesto schlein contesta il governo di “non solidarieta” , con la sx al governo sarebbero gia’ arivati tutti gli africani e tutti con l’ RDC. ‘Europa assente, molto bene, il governo potrebbe fare quello che ritiene giusto senza l’assenso di una Europa assente. Cosa manca? Il coraggio. E per un governo è un grosso peccato. ‘Europa assente, molto bene, il governo potrebbe fare quello che ritiene giusto senza l’assenso di una Europa assente. Cosa manca? Il coraggio. E per un governo è un grosso peccato.

  2. Anonimo ha detto:

    Controllare e arginare gli sbarchi era uno dei cavalla di battaglia della Meloni al momento delle elezioni. Non state facendo nulla. Poi non potrete più dire “se avessimo la possibilità di governare noi….”. La possibilità vi è stata data, anche da tanti italiani che vi hanno votato, pur se non storicamente orientati a destra, sperando in una svolta sul problema clandestini (no, non li chiamo migranti perché in un paese si entra con un visto). Non stBuongiorno, bene continueranno ad arrivare, ho letto che una delegazione del PD toscano, sono andati a sostenere le ong bloccate con il fermo e continuano a ripetere che si devono accogliere tutti, perché non vengono dirottati tutti in Toscana? O altre regioni che sono favorevoli all’arrivo di tutti?ate facendo nulla e state servendo la prossima vittoria agli avversari.

  3. PINTOS33 ha detto:

    Basta, l’Italia è satura. Non può e non deve essere il campo profughi dell’Europa! Sempre questo hotspot che si riempie e si svuota e poi vengono redistribuiti tutti in Italia, alla faccia dei fantomatici accordi di Malta, e le nostre meravigliose città d’arte sono trasformate in bivacchi suk e centrali di spaccio a cielo aperto per la gioia dei volontari ben pagati e dei buonisti pro accoglienza! E Quirino che dice? Bla,bla, arrivi regolari? Lo hanno capito gli irregolari,ecco che arrivano in massa. Senza arte né parte,difficili da formare e da inserire nel lavoro. Ma poi costoro vengono per lavorare o per il sussidio o ancora per altro? Per me è invasione fuori controllo! Scappa pure la voglia di commentare…cosa dire? Un finto governo di dx che in realtà é piu a sx del precedente, un presidente del consiglio che ama fare le triple giravolte con salto carpiato, un presidente della repubblica che dice cose che io NON condivido assolutamente, un popolo italiano che viene continuamente preso in giro da tutta la classe politica che se ne rmai ogni giorno é nuovo record di sbarchi. Sarà contento Mattarella che ancora ieri tuonava “contro i muri”. Paese ridicolo, qui entra ILLEGALMENTE chi vuole altro che muri! Questo governo avrà brutte sorprese alle prox elezioni. La gente (quella vera che non vive nelle ztl) non ne può piu’. La sinistra é peggio del CDX é vero, ma questo CDX non sta facendo nulla di diverso rispetto al PD. Meloni ha preso un impegno in campagna elettorale e lo ha ampiamente disatteso. E’ innegabile. In Italia un vero partito di destra non c’é.frega del volere degli italiani che dovrebbero essere sovrani in casa propria….

  4. Penelope ha detto:

    Bene, adesso distribuiteli nelle Regioni e nei Comuni amministrati dalla sinistra e quelli che restano tutti su un treno diretto a Bruxelles, li saranno accolti come meritano, visto il loro apporto all’immigrazione. Lasciateli tutti a Lampedusa col cellulare. L’hotspot può ospitare fino a 700? Aspettiamo che siano 7.000 o 70.000. Quando non avranno più un metro quadro per vivere o un piatto per mangiare, saranno loro stessi a telefonare per bloccare ulteriori partenze. Oppure andranno sulla riva per ributtare in acqua i nuovi sbarchi. Non è cinismo, ma pragmatismo. La vergogna del secolo. La peggior classe politica che abbia mai retto le sorti di una nazione. Questa è una vera invasione. E le due campionesse a Tunisi non avevano fatto il famoso accordo? Che ne è? O li fermano o si dimettano in blocco.

  5. Anonimo ha detto:

    le MELONATE = le sbracate della georgina entrano nei libri di Storia: A geiorgia torna a la Grabatella a mangiatte l’abbacchio…

  6. Pulcher ha detto:

    Bisogna fermare georgetta che sta riempiendo l’Italia di clandestini. Ma giorgetta vede in che stato sono le nostre città! Altro che destra questa è sinistra al quadrato.

  7. Amedeo 3° ha detto:

    QUELLO CHE DOVREBBE DIRE LA MELONI, LO DICE UN SINDACO DEL PD: Il sindaco Pd che dice basta ai migranti: “Non ce la facciamo più, integrazione impossibile”.

  8. MARK - CH ha detto:

    Non condivido in modo assoluto il discorso di MATTARELLA.
    Il generale Vannacci ha espresso una serie di tesi in un libro:E’un suo diritto di farlo.
    In Italia esistono oramai due correnti di pensiero: ACCOGLIENZA senza se e ma – BASTA ACCOGLIENZA abbiamo già fatto come italia la nostra parte.
    Dove sono i posti di lavoro per migliaia di clandestini?
    Dove sono le case per migliaia di clandestini?
    Dove sono le risorse X dare a questi clandestini tutto, tutto che milioni di italiani non hanno?

  9. Anonimo ha detto:

    Lo spessore politico NON SI IMPROVVISO!!
    Si può parlare fin che si vuole: i fatti alla fine parlano meglio delle parole

  10. Parmenide ha detto:

    Le questioni aperte davanti alla premier in rientro dalle ferie sono tante e diverse. In cima alla lista c’è certamente la legge di Bilancio ma il problema di fondo che accomuna tutti i dossier, dai migranti all’autonomia fino al presidenzialismo, è la mancanza di una idea chiara e condivisa all’interno della maggioranza

  11. Demetrio - PI ha detto:

    MAZARINO, il maestro del Re Sole, uno dei più grandi politici mai esistiti, amava ripetere fra l’altro: Il potere si esercita meglio nell’ombra. I politici nostrani smaniano di essere sempre sotto i riflettori! Per fare buone leggi, buoni provvedimenti, buone riforme, occorre il SILENZIO e la concentrazione. Voler apparire, voler essere persone di spettacolo rovina il politico.
    Il politico di razza agisce ma evita di sovraesporsi. Esseere sempre sui Social od in TV, logora.
    La MELONI doveva concentrarsi e fare qualcosa almeno sull’IMMIGRAZIONE. Se avesse ottenuto buoni risultati sull’IMMIGRAZIONE, il resto veniva da solo. La MELONI dovrebbe leggersi Mazzarino ne ha bisogno molto.

  12. Anon ha detto:

    Essere una politica di professione, non implica in automatico di essere una statista.
    La MELONI è una politica di lungo corso: quali leggi portano il suo nome? Io non sono del PD ma devo ringraziare BERSANI per la legge che mi permette di cambiare la banca che mi da il mutuo senza SPESE.
    Ci esponga la MELONI quali leggi ha fatto, ha proposto,…
    Essere una Statista è cosa diversa da essere una politica di lungo corso.
    La MELONI dovrebbe dimettersi, farebbe bella figira.
    La immigrazione fuori controllo è sua colpa. Oggi c’è LEI ed il suo governo:è vile dare la colpa a quelli di prima. Quelli di prima non ci sono più!!!

  13. Bertrand ha detto:

    NIGERIANO fermato per omicidio. aveva ottenuto la protezione speciale nonostante i precedenti per droga.I giudici avevano rigettato per due volte la sua richiesta di protezione internazionale ma dopo il ricorso il nigeriano ha ottenuto la protezione. speciale. Nei giorni scorsi ha fatto notizia l’uccisione a Modena di un nigeriano per mano di due connazionali, entrambi regolari sul territorio italiano. Uno aveva ottenuto il permesso di soggiorno per protezione internazionale e l’altro per protezione speciale. Quest’ultimo si chiama Osayande Kingsley e aveva ottenuto la regolarizzazione nKingsley è arrivato nel nostro Paese con uno dei tanti barconi e aveva subito avanzato domanda di protezione internazionale a Campobasso nel 2018. Domanda che gli venne rigettata quando si rese irreperibile. Ci ha riprovato una seconda volta a fare domanda, nel 2020, ma la commissione territoriale di Bologna l’aveva rigettata ritenendola infondata. A quel punto, come ben consigliato dalle associazioni e dalle Ong, ha usufruito del suo diritto di presentare ricorso contro la decisione, guadagnando ancora qualche tempo da richiedente asilo nel nostro Paese. Con lo status di richiedente, un migrante senza documenti è ritenuto formalmente regolare nel nostro Paese fino a pronuncia definitiva.el nostro Paese solo pochi giorni prima di commettere
    l’omicidio. È quanto apprende l’Adnkronos da fonti giudiziarie.Ed è proprio a fronte di quel ricorso che Kingsley ha ottenuto il permesso di soggiorno con protezione speciale. Infatti, lo scorso 13 luglio, il giudice, pur ritenendo non sussistenti i presupposti per la protezione internazionale, gli aveva concesso la protezione speciale. “Capacità dimostrata di saper cogliere le occasioni di inserimento e di integrazione”, si legge nella motivazione che ha portato alla regolarizzazione ufficiale per il nigeriano. Quel che non è chiaro è come abbia fatto il giudice a esprimersi in questa direzione nei confronti di Kingsley, nonostante l’uomo abbia anche dei precedenti per droga nel nostro Paese. Inserimento e integrazione passano anche per la droga?

  14. S.P.Q.R. ha detto:

    Concordo col Magister: Serve un supersoldato, basta co sta Signora, faccia la massaia.

  15. Magister Equitum ha detto:

    Correvano gli anni ’90. I governi d’allora erano edotti dell’imminente crisi demografica in arrivo. Non fecero nulla! Oggi ne paghiamo le conseguenze:IMMIGRAZIONE IMMIGRAZIONE IMMIGRAZIONE, unica soluzione alla nostra denatalità.
    Ad essere maligni pare che si sia voluto arrivare a questo punto:AFRICANIZZARE l’Europa e soprattutto la povero italietta.
    Ecco finalmente appare all’orizzonte un Super soldato il VANNACCI, che dice quello che io e milioni di altri pensano, condividono, ma non abbiamo gli attributi per dire ad alta voce.
    quello che deve essere URLATO.
    La meloni poveretta è un nanetto difronte a questo Super soldato.
    Oggi in presenza di questo sfascio morale,materiale e spirituale serve un Super soldato al governo. I politici sono inadatti a gestire un EMERGENZA epocale come questa. Servono misure decise, basta i balbettii con la UE, la Tunisia,…
    Meloni vai a fare la mamma, l’IMMIGRAZIONE selvaggia è un osso che solo un MILITARE puòaffronater!!!
    Magister equitum

  16. Lo Zingaro ha detto:

    Li abbiamo provati tutti e ci mancavano solo gli ex fasci, ma adesso che li stiamo provando non ci resta che… dimenticarci di votare!

  17. AnnaRita ha detto:

    Giorgia, sono una donna, sono una mamma, sono cristiana… sei una gran sola!!!!

  18. Fulvietto rm ha detto:

    Giorgina non ha imbroccata una, tant’è che Alemanno sta pensando di fondare un partito di Destra, Destra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *