Giorgia Meloni: Vogliamo un patriota al Quirinale e Berlusconi è un patriota.

Giorgia Meloni chiosa Atreju, la festa di Fratelli d’Italia, rilanciando la candidatura di Silvio Berlusconi al Quirinale: “La pacchia è finita: nelle prossime elezioni del Quirinale il centrodestra ha i numeri per essere determinante e noi vogliamo un presidente eletto per fare gli interessi nazionali e non del Pd. Non accetteremo compromessi, vogliamo un patriota”.

La leader di Fratelli d’Italia a chi le chiede se Silvio Berlusconi potrebbe essere un Presidente della Repubblica ‘patriota’, ribadisce: “Berlusconi è stato mandato a casa dalle consorterie europee perché non firmava trattati, poi firmati da Mario Monti, quindi ha difeso l’interesse nazionale assolutamente”. E aggiunge: “Non l’abbiamo mai definito un candidato di bandiera, è un nome che compatta il centrodestra. Poi sappiamo che serve una convergenza di numeri ma rispecchia quello che stiamo cercando”.

E su Mario Draghi Presidente della Repubblica ‘patriota’? “Non ho ancora elementi, ci sono dei dossier che per me sono fondamentali per fare questa valutazione: Tim, autostrade, Borsa. Una serie di tematiche che raccontano più delle parole quanta disponibilità ci sia a difendere l’interesse nazionale italiano” risponde la Meloni.

“Sulla vicenda di Draghi: io sto all’opposizione del governo. Quando ho parlato di Draghi al Quirinale, anche se non si sa cosa voglia fare, io ho detto che aprirebbe con maggiore facilità la strada delle elezioni anticipate e noi siamo favorevoli al voto. Ma noi apriremmo comunque il tema, anche con Draghi a Palazzo Chigi, il suo mandato è legato a quello di Mattarella”.

Insomma, l’ideona di Salvini, Meloni e Renzi è quella di parcheggiare l’Uomo di Arcore da qualche parte, persino al Quirinale, se necessario, pur di liberarsene una volta per tutte e prendere le redini del centro destra! Poi se ci riusciranno o meno poco gli importa, perchè comunque avranno raggiunto l’obbiettivo: ‘bruciare’ l’ex Cavaliere, oggi più che mai assurto a ‘patriota’!

You may also like...

16 Responses

  1. Bea'70 ha detto:

    Stimo tantissimo la Meloni, ma sostenendo la candidatura del Berluska al Quirinale stavolta mi ha deluso! Cara Giorgia, stavolta hai preso un “granchio”!!!

  2. Furlà ha detto:

    Voglio solo sperare che il Berluska – impresentabile in ogni dove – sia soltanto un diversivo del centrodestra per piazzare al Quirinale una persona effettivamente degna di rappresentare il popolo italiano

  3. Spqr ha detto:

    Meglio un morto in casa che un Berluska al Quirinale

  4. Enzo ha detto:

    Poveri noi, se riescono a mandare Berlusconi al Quirinale, all’estero noi saremo classificati, giustamente, Repubblica delle banane per i prossimi 50 anni ma Meloni/Salvini le prossime elezioni si scordano di vincerle sempre che gli italiani non siano tutti in preda dalla droga dello stupro GHB, magari “inoculata” tramite i vaccini Covid 19. Li……..
    un saluto
    Es.

  5. Anonimo ha detto:

    Ci stanno dicendo tutto di falsi casi di non vaccinati in terapia intensiva per via del coronavirus influenzale e non ci stanno dicendo nulla di questo studio scientifico che documenta una esplosione di casi di miocardite in seguito alla somministrazione del siero sperimentale al grafene. Da un lato, abbiamo delle comparse dei media di regime e della falsa controinformazione che danno vita a patetiche scenette nelle quali annunciano di aver preso il Covid. Dall’altro, abbiamo gli effetti veri e devastanti del siero sperimentale che Mario Draghi e i suoi tirapiedi hanno distribuito al popolo italiano.
    https://www.ahajournals.org/doi/10.1161/CIRCULATIONAHA.121.056583
    Circulation
    Clinically Suspected Myocarditis Temporally Related to COVID-19 Vaccination in Adolescents and Young Adults
    Background: Understanding the clinical course and short-term outcomes of suspected myocarditis following COVID-19 vaccination has important public health implications in the decision to vaccinate you

  6. LoZio ha detto:

    Se fanno Berlusconi Presidente, giuro che cambio paese

  7. Gioia MC ha detto:

    Ma mica vorrete trasformare il Quirinale nella Villa di Arcore!?

  8. Denis V. ha detto:

    Prima che caldeggiasse il berluska al quirinale avevo stima di giorgia meloni, ma adesso…. !?

  9. Salvo ha detto:

    …infatti, solo in Italia poteva affermarsi un personaggio come il Berlusca, l’unica patria che poteva partorire un simil soggetto era l’Italia, solo in tal senso può dirsi patriota, per lui l’Italia è stata una mamma se non una manna e non è ancora sazio.

  10. Anonimo ha detto:

    Ripenso ai leader del passatO. Almirante, Berlinguer, Malagodi,.., ora la meloni in quel periodo avrebbe fatto la cuoca e non certo la Leader, povera Italia

  11. Romoletto ha detto:

    BERLUSCONI un patriota? La barzelletta dell’anno.
    Leggi ad personam, pestini,.. Servizi sociali povera ITALIA e poveretta Giorgia, si occupasse della casa, farebbe meno danni, con un’Opposizione farlocca

  12. Ottavio ha detto:

    Il colonnello dei carabinieri Salvo Gagliano si è spento pochi giorni fa. Nei media di regime, non trovate nessuna menzione del fatto che il colonnello aveva fatto il siero sperimentale pochi giorni prima. Le persone vicine a lui raccontano che Gagliano non aveva alcuna intenzione di sottoporsi all’inoculazione. Sapeva dei pericoli che il siero sperimentale implicava e ha resistito fino alla fine. Le pressioni su di lui si sono sempre fatte più forti fino a quando il comando gli ha ordinato di sottoporsi al siero per poter dare una sorta di “esempio” agli altri carabinieri. Sono sempre più numerosi infatti i carabinieri, dagli ufficiali ai carabinieri semplici, che non si sono voluti fare il siero. Al Ministero dell’Interno e al Ministero della Difesa sanno perfettamente che il numero dei non vaccinati tra gli uomini in divisa, e anche tra i civili stessi, è di molto superiore a quello dichiarato dal regime.

    Il regime ha falsificato clamorosamente i numeri gonfiando a dismisura la percentuale di chi ha ricevuto il siero. Il problema grosso che hanno in questo momento è dentro le forze armate e le forze dell’ordine perché sanno che i non vaccinati sono troppi e il loro ostruzionismo può far fallire i piani del regime di Mario Draghi. Senza il controllo radicale dei corpi armati nessuna dittatura può stare in piedi.

    Questa è la ragione per la quale hanno stabilito l’obbligo di inocularsi un siero sperimentale per gli uomini in divisa. Questa è la ragione per la quale hanno fatto fortissime pressioni contro il colonnello Gagliano per costringerlo a farsi il siero. Loro credevano con l’obbligo di piegare la resistenza dei carabinieri e dei poliziotti che si sono rifiutati di essere usati come cavie. La morte del colonnello Gagliano e il ricatto contro i poliziotti e i carabinieri non allineati al regime probabilmente non farà altro che aumentare la resistenza e la determinazione di questi uomini. Il regime di Draghi si sta mettendo in guai seri.
    https://www.google.com/amp/s/amp.cataniatoday.it/cronaca/covid-morto-colonnello-carabinieri-salvo-gagliano-9-dicembre-2021.html
    CataniaToday
    Covid, morto il colonnello Salvo Gagliano: aveva 57 anni
    L’ufficiale, 57 anni, al comando interregionale Culqualber di Messina era ricoverato a Modena. Si e’ spento oggi, perdendo la sua battaglia contro il virus. Originario di Grammichele, si era distinto sin da giovanissimo per le sue doti professionali e umane

  13. Cesare ha detto:

    E dopo mesi di campagna terroristica veicolata dai media di regime, ai quali ha fatto sponda larga parte della falsa controinformazione italiana, inizia a poco a poco a venire fuori il bluff. Per settimane e mesi, i media di regime e la controinformazione hanno messo in atto lo stesso tipo di strategia. Hanno iniziato ad annunciare ad ottobre il rinnovo dello stato di emergenza e la proroga del certificato razziale vaccinale per i lavoratori oltre il 31 dicembre. Lo scopo di questa campagna di paura era quello di terrorizzare il più possibile le persone per spezzare il loro morale e farle finalmente capitolare.

    Siamo al 12 dicembre e ad oggi il regime di Draghi non ha ancora fatto nè il primo nè la seconda. Se avessero voluto procedere in questa direzione è evidente che avrebbero potuto farlo già quando annunciarono il supergreenpass e invece si sono guardati bene dall’andare in quella direzione. Hanno preso tempo. Ora inizia ad emergere sugli stessi media di regime (La Repubblica) che ieri parlavano di proroga il fatto che Draghi sta pensando di non rinnovare lo stato di emergenza. È importante ricordare a questo proposito che il falso stato di emergenza non è un dettaglio di poco conto. È il falso pretesto incostituzionale e illegale sul quale si è fondato tutto il colpo di Stato iniziato da Conte e proseguito da Draghi. Senza la situazione di crisi artificiale, tutte le misure straordinarie e autoritarie diventano di fatto ingiustificabili. I veri motivi che stanno portando Draghi a considerare la fine della falsa emergenza stanno nel fatto che è in atto una rivolta aperta nelle forze dell’ordine, nelle forze armate e nel pubblico impiego in generale.

    Le persone non stanno andando a lavorare perché non vogliono sottostare al certificato razziale vaccinale. Ci sono interi settori del comparto pubblico paralizzati e questa situazione non viene riportata nè dai media di regime nè dalla falsa controinformazione perché se lo facessero mostrerebbero quello che sta veramente accadendo dietro le quinte del potere. Dietro le quinte del mondo immaginario dei media, ci sono interi pezzi del sistema che stanno crollando. A questo punto, ci stiamo avvicinanando a larghe falcate al momento della verità. La enorme menzogna che hanno costruito non sta semplicemente più in piedi. Sono troppe le persone che hanno smesso di crederci e sono troppi in ogni settore della società ad essere in aperta ribellione contro il regime di Draghi.
    https://notizie.virgilio.it/stato-di-emergenza-il-piano-di-draghi-per-non-rinnovarlo-il-nodo-zone-a-colori-e-super-green-pass-1514314
    notizie.virgilio.it
    Stato di emergenza, il piano di Draghi per non rinnovarlo: il nodo zone a colori e Super Green pass
    Al vaglio dell’esecutivo targato Mario Draghi un piano per non prorogare lo stato di emergenza dettato dalla pandemia Covid:

  14. Raimondos ha detto:

    Stanno emergendo nuovi documenti che provano come la Pfizer abbia nascosto 160mila reazioni avverse al suo siero al grafene. Ci sono varie ragioni per le quali non reputo plausibile la strada dell’obbligo vaccinale. La più importante è che l’obbligo vaccinale generalizzato aprirebbe la porta a richieste di risarcimenti diretti da parte di chi ha subito danni dal siero nei confronti del regime di Mario Draghi. Le richieste di risarcimento stanno partendo comunque perché il regime ha raccomandato e condizionato la vita sociale alla somministrazione del siero, ma l’obbligo significherebbe prendersi la responsabilità diretta dei danni dei sieri, morti incluse. Sono mesi e mesi che parlano di questo obbligo e non fanno mai nulla.

    Se lo avessero voluto fare, lo avrebbero fatto mesi fa all’inizio della campagna per ridurre la popolazione italiana. Non alla fine. Il certificato razziale vaccinale ha già creato enormi problemi al regime di Draghi che si trova interi comparti del pubblico impiego, forze dell’ordine incluse, paralizzati per via del boicottaggio contro il certificato in questione. Draghi sta pensando di non rinnovare lo stato di emergenza proprio per via di questi gravi problemi. Se non sono riusciti a far rispettare il certificato razziale vaccinale, come possono imporre un obbligo che non farebbe altro che far aumentare ancora di più la rivolta contro di loro? Tutto questo porta a pensare che, al momento e in queste condizioni, l’obbligo vaccinale è solo uno spauracchio che viene agitato per terrorizzare la popolazione e costringerla all’inoculazione.
    https://www.rt.com/usa/543001-pfizer-vaccine-side-effects/
    RT
    Pfizer documents reveal variety of vaccine side effects
    Documents released by the Food and Drug Administration (FDA) reveal that drugmaker Pfizer recorded nearly 160,000 adverse reactions to its Covid-19 vaccine in the initial months of its rollout.
    1.3Kviews

  15. Julio-TA ha detto:

    Esiste ancora uno Stato in Italia?
    Confini terrestri e marittimi aperti, utilizzo sempre più massiccio della lingua inglese, progressiva cancellazione di valori bi millenari latini, attacchi sistematici alla religione cristiana.
    L’Italia non ha dal 2002 una sovranità monetaria, e ha perso anche l’altra di sovranità: è la UE a dirci cosa si può o non si può fare, eppure la tragedia dell’economia greca dovrebbe insegnare.
    Le delocalizzazioni e la svendita delle nostre aziende, sono realtà che chiunque può vedere. Il disegno mondiali sta o precisamente del Nuovo Ordine Mondiale, si mostra in tutta evidenza, ma trova un’opposizione fastidiosa: NoTAV – NoVAX – No PASS, opposizione che coinvolge parte delle Forze Armate, Polizia, Carabinieri, Finanza.
    Il timore del palazzo, è che i guardiani del potere, quelli che rischiano la pelle per il potere, inizino a stancarsi di essere carne da macello, per retribuzioni decisamente misere.
    Ora l’alternativa:
    – Prolungare lo stato di emergenza, infischiandosene delle proteste settimanali che si svolgono in Italia.
    – Revocare questo stato di emergenza che è una sospensione della Costituzione, per tornare alla normalità.
    Draghi non COMANDA una banca, ma COMANDA un Paese, Paese che nonostante la bagarre mediatica pro Draghi, ne ha le tasche piene di vivere senza le libertà che da sempre distinguono una DEMOCRAZIA da una dittatura, che nemmeno il Covid può giustificare!!!!

  16. Flavio Ezio ha detto:

    Le cartelle esattoriali per ora sono ferme.
    Lega&FDI vorrebbero che restassero ancora bloccate, ma il governo fa notare che servono soldi ed anche tanti.
    Se si deve dare il Reddito di Cittadinanza anche a famiglie immigrate che risiedono in Italia, solo da due anni, assegno per ogni figli,…, senza che queste abbiano versato 1 euro di contributo, né presentato uno straccio di modello ISEE è chiaro i soldi non ci sono. Aggiungasi la neve quarantena per chi sbarca (costo 6.000.000 di euro al mese) ed il sostegno per le migliaia di sbarcati e le migliaia che sbarcheranno: i soldi non basteranno mai, e nemmeno le perfide multe inferte per il mancato rispetto del Green Pass (incostituzionale).
    L’economia che si ammala è pericolosa quanto il Covid. Perfino la CGIL, ricordiamo l’abbraccio con Draghi del Landini, ha compreso che la corda sta per spezzarsi ed organizza uno pseudo sciopero il 16 dicembre, tanto per dire ci siamo. Non c’è l’economia, non c’è la ripartenza, non c’è lo slancio di cui l’Italia ha bisogno e con un governo sconquassato, come potrebbe esserci???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *