“LUZ”, la nuova canzone di Júlio Mano.

di Lía Montero. In un giorno qualunque, nelle strade di Cidade Tiradentes, nella zona est di São Paulo, si sente un suono distinto, un mix di rock, world music e brasilianità, è “LUZ”, la nuova canzone di Júlio Mano, l’autentico artista poliedrico, pieno di peculiarità artistiche e un carisma ipnotizzante. “Luce” non è solo una canzone, è la cronaca di una vita, una storia intrecciata con gli accordi di superazione e sogni.

Quindici anni fa, nelle stesse strade dove i bambini giocavano e sognavano, tre fratelli, Nil, Vinicius e Julio Mano, intessevano le note musicali che avrebbero dato vita a “LUZ”. Questa canzone è un riflesso delle loro vite nella periferia, dove “la crudeltà del mondo si contrappone alla bellezza della speranza”, come illustra bene Julio Mano.

Ascoltando “LUZ”, ci sentiamo immediatamente trasportati in un viaggio sonoro che solo pochi artisti di creatività disinibita potrebbero concepire. Chitarre distorte e un pianoforte che sembra narrare la propria storia, creano la base dell’ecosistema artistico di Julio Mano, un invito sinestetico a immergersi nell’anima dell’artista. È come se ogni nota toccasse una corda diversa del cuore, chiedendo di “chiudere gli occhi e lasciare entrare la luce”, come saggiamente afferma Julio.

Julio Mano, un narratore di storie attraverso le sue melodie, porta nel suo repertorio l’influenza degli anni ’70 e una passione indiscutibile per la musica. È il poeta delle strade di Tiradentes che trascende la scena artistica iperlocale e ha conquistato altri stati del sud-est brasiliano, trasformando le sue esperienze di vita in opere intense su superamento, speranza ed emancipazione umana.

Copertina di Rutsanik | @rutsanik

“LUZ” è più di una canzone; è un manifesto di ottimismo. Julio vuole che gli ascoltatori trovino nella musica la forza di vincere, la capacità di sognare e il coraggio di affrontare la vita con la speranza che lo ha motivato ad iniziare tutto il suo viaggio.

Tessuta con i fili della realtà e della fantasia, “LUZ”, in lettere maiuscole, è una parte vitale della prossima trilogia di album denominati “Morno”, “Quente” e “Frio”, che segnano un nuovo capitolo nella carriera di Julio ora con il supporto dell’etichetta Musikorama Music (Argentina) e della casa discografica New Music (Brasile) uniti per riflettere tutta la dedizione dell’artista in 8 paesi selezionati, sparsi tra Sud America ed Europa. “LUZ” è un simbolo di crescita ed evoluzione di Julio Mano.

Lanciata il 19 gennaio, “LUZ” è ora disponibile per tutti coloro che desiderano perdersi – e ritrovarsi – nella musica. Ascolta su tutte le altre piattaforme al link qui sotto:

https://bfan.link/luz-6

Connettiti con Julio Mano sui social media:

Instagram: https://www.instagram.com/juliomanoo

Tik Tok: https://www.tiktok.com/@juliomanorodrigues

Facebookhttps://www.facebook.com/juliomanoo

YouTubehttps://www.youtube.com/@juliomano730

Per maggiori informazioni e richieste di intervista, si prega di contattare:
Lía Montero Telefono:
+54 9 11 2783-6369 
E-mail: ag.superdigital@gmail.com

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *