Ma il Papa quando andrà in Ucraina?

di Antonello Laiso. Premettendo di essere Cattolico da sempre, vorrei mettere in risalto come la solidarietà e la condivisione si dimostra anche nelle situazioni più difficili e non convenienti come ha detto il Santo padre.
Però non possiamo parlare in un modo ed agire in un altro sarebbe una perdita di credibilità.
Il premier inglese Boris Johnson è andato in Ucraina a manifestare la sua fermezza e solidarietà donando tra l’altro alla stessa Ucraina notevoli armi a difesa.
La Presidente Ursula von der leyen parimenti è volata a Kiev ed ha ha stretto la mano al presidente Ucraino promettendo l’entrata nella UE di questa Nazione tanto devastata da quell’ orrore  della guerra che ben conosciamo.
Papa Francesco nonostante abbia detto che sarebbe in considerazione un suo viaggio in Ucraina ha aggiunto non so’ se sarebbe conveniente. Riporto le sue parole dette e riportate nei TG e sulla stampa .
La verità non può offendere ne è mia intenzione farlo ne nell’immaginario ne nei fatti e non debba essere repressiva e nascosta come lo è in Russia.

You may also like...

5 Responses

  1. Antonello Laiso ha detto:

    È quello che hai scritto Giacomo,ma non potevo scriverlo così,andava però
    così interpretato….

  2. Gioia'80 ha detto:

    Concordo con Giacomo-To, non si capisce dove va a parare l’articolo, manca di chiarezza.

  3. Giacomo-TO ha detto:

    Insomma tu stai dicendo che il Papa sarebbe già dovuto andare a Kiev invece di perdere tempo. Bene, ma questo non si evince dal tuo articolo…. tutto qua, manca di chiarezza o non credo certo di…. “coraggio”!?

  4. Antonello Laiso ha detto:

    Caro Giacomo niente di più semplice,intendo dire che non sto parlando male del papa che si è fatto la passeggiata turistica a Malta sul vaporetto col sole pochi giorni fa e che ha detto non so se convenga andare ora in Ucraina anche se la visita è in agenda ….,ma questo mio appunto poteva dare fastidio alla sua immagine ed a qualcuno nonostante sia stato riportato fa giornali e TV .se non ora quando ?

  5. Giacomo-TO ha detto:

    Caro Laiso, mi devi scusare è senz’altro una mia disattenzione ma non riesco a capire cosa vuoi dire quando scrivi:
    “La verità non può offendere ne è mia intenzione farlo ne nell’immaginario ne nei fatti e non debba essere repressiva e nascosta come lo è in Russia.”
    Che cosa vuoi dire?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *