L’ultimo regalo del ‘governo dei migliori’: Termosifoni giù di uno-due gradi e accesi una-due ore in meno!

L’inverno è alle porte, ma i termosifoni potrebbero essere accesi fino a due ore in meno e fino a due gradi in meno rispetto agli anni passati, in barba a bambini, anziani e a chi costretto a restare in casa perchè malato! E’ questa la soluzione allo studio del ‘governo dei migliori’ che sta predisponendo il piano di risparmio energetico a fronte di razionamenti di forniture di gas e per contenere i consumi.

Da ottobre i termosifoni saranno quindi abbassati di almeno un grado – da 20 a 19 – e tenuti accesi almeno un’ora in meno al dì. E questo non varrà solo nelle case – per i riscaldamenti centralizzati – ma anche negli edifici pubblici.

La stretta sui riscaldamenti dovrebbe arrivare con un decreto ministeriale che il governo dei migliori firmerà nei prossimi giorni.

Sì, il ‘governo dei migliori’, quello che in tanti, soprattutto a Sinistra rimpiangono e tramano per volercelo riproporre anche dopo il voto del 25 settembre, qualsiasi maggioranza venga fuori dalle urne!

Questo il risultato delle sanzioni contro la Russia imposte dagli USA e da noi recepite pedissequamente.

Un risultato che è sotto gli occhi di tutti. Le sanzioni non funzionano: il sanzionato va dritto per la sua strada, e i sanzionatori stanno alla canna del gas!

La guerra in Ucraina continua più violenta e sanguinosa di prima e le sanzioni imposte a Putin si ritorcono soprattutto contro noi italiani che ne paghiamo il conto con l’aumento del costo dell’energia il cui effetto domino ha travolto i prezzi di ogni bene di consumo, facendoli schizzare alle stelle.

Aziende e famiglie sono allo stremo. La prospettiva è quella di passare un inverno al freddo e con le tasche vuote! Fabbriche che minacciano la chiusura, piccoli inprenditori sul lastrico, esercenti costretti a chiudere, famiglie con bollette da centinaia di euro, inflazione alle stelle.

Ultima ‘bomba’ quella del latte che potrebbe arrivare a costare più di 2 euro al litro!!!

Ma le sanzioni le hanno messe a noi o alla Russia?

You may also like...

1 Response

  1. paolo rm ha detto:

    Basta sanzioni alla Russia! Non possiamo fare la “guerra” agli italiani per difendere gli ucraini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *