La Casta. Aggiungi un posto a tavola, da oggi ci sono pure i grillini!

di Redazione. Sotto l’ombrellone fa caldo, in città di più. Ma la temperatura sale quando si discute del cambio di pelle dei grillini che da Movimento si sono camaleonticamente trasformati in Partito  politico vero e proprio, entrando a pieno titolo in quella che un tempo era per loro – i duri e puri con l’apriscatole in mano – l’odiata Casta!

“C’hanno fregato pure questi“, chiosa amareggiato il Signor Nessuno, ripiegando il giornale.

La temperatura sale. Il consenso per questa politica, ma soprattutto per questi politici, scende!

Comunque bravi i 5stelle. Bravi ad aver usato il Cavallo di Troia dell’onestà e della trasparenza per entrare a far parte pure voi della Casta!

Missione compiuta! Obiettivo raggiunto: adesso pure i pentastellati sono politici di professione, attaccati col vinavil alla poltrona e disposti a qualsiasi compromesso pur di restarvi saldamente incollati.

“Aggiungi un posto a tavola, perchè da oggi ci siamo anche noi!”, fanno sapere i grillini alla Casta, tramite Rousseau.

Vaffa, Streaming, Vincolo del Doppio Mandato, No Alleanze con i Partiti Tradizionali, Apriscatole, Scie Chimiche, bla, bla, sono tutte bandiere ormai ammainate e riposte nel cassetto in nome della poltrona, del privilegio, dell’auto blu, della scorta, del codazzo di segretarie, giornalisti e fotografi, ma pure di quei lacchè che prima scodinzolavano dietro i vari Forlani, Craxi, Andreotti, Berlusconi, Prodi e compagnia cantando e che adesso s’allisciano al potente di turno: il grillino!

E così sotto l’ombrellone, triste, deluso e sconsolato, è rimasto il Signor Nessuno, “uno che vale sempre meno di uno”. Loro invece, i grillini, hanno fatto bingo e si sono sistemati per tutta la vita alla tavola della Casta! 

You may also like...

3 Responses

  1. il Tasso del miele ha detto:

    Una manna per degli sfaccendati certificati.

  2. Berta Calippari ha detto:

    Da anticasta a CASTA mi sembra logico.
    Tanto noi paghiamo

  3. Giada Torano ha detto:

    Leggo sempre il vostro Blog:complimenti e buon giorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *