Antonio Conte porta in finale di Europa League la sua Inter.

di Redazione. L’Inter si è qualificata per la finale dell’Europa League 2019-’20 battendo gli ucraini dello Shakhtar Donetsk per 5-0 nella semifinale giocata all’Esprit Arena di Dusseldorf, in Germania. La finale è in programma venerdì, 21 agosto, nel RheinEnergiestadion di Colonia. A contendere il trofeo ai nerazzurri sarà il Siviglia.

Dove saranno andati a nascondersi quelli che dicevano che Conte era una “pippa”? Oggi non vorremmo essere nei loro panni! Alla fine Antonio Conte – scuola Juve – zittisce tutti non a chiacchiere, ma con i risultati: ogni stagione un titolo. Si arrabbia sempre con qualcuno, non rispetta troppo i protocolli, ma alla fine porta sempre qualcosa a casa.

La sua Inter presenta il solito Lukaku splendente, un Lautaro spaziale e Barella dovunque. Sono i suoi tre uomini, assieme alla difesa ormai quasi impenetrabile, l’ossatura della squadra. Saracinesche chiuse, gioco costruito da dietro, velocità verticale e due punte che si compendiano perfettamente. Il resto a volte lo fa la debolezza dell’avversario, perché tutti a menarla sulla pericolosità degli ucraini, ma poi il cinque a zero ci sta tutto e non fa una grinza.

Insomma, l’anno prossimo ci sarà anche e soprattutto l’Inter non solo la Juve!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *