Sicurezza e Immigrazione. Botta e risposta Lamorgese – Salvini.

di Redazione. Il dossier di Ferragosto sul tema “sicurezza”, preparato come ogni anno dal Viminale e presentato a Milano in video conferenza dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, ha svelato che dal primo agosto 2019 al 31 luglio 2020 gli sbarchi di migranti in Italia sono stati 21.618, il 148,7% in più dello stesso periodo dell’anno precedente (quando se ne erano registrati 8.691 in tutto).

Di fronte ai numeri in vertiginosa crescita però la Lamorgese allarga le braccia e si arrende: “Gli arrivi numerosi sono determinati da sbarchi autonomi, quindi è difficile fermarli in mezzo al mare perché si tratta di gommoni. La Tunisia è talmente vicina che una popolazione a cui non viene più pagato lo stipendio decide di avventurarsi in mare verso le nostre coste…”. Ma il ministro dell’Interno si difende sostenendo che comunque “I numeri dell’immigrazione non sono elevatissimi” e che il problema maggiore “non sono gli sbarchi, ma il Covid 19”

La conferenza stampa della Lamorgese ha mandato su tutte le furie il suo predecessore al Viminale, il leader della Lega Matteo Salvini, che ha replicato a muso duro: “15.406 sbarchi dall’inizio dell’anno a oggi, contro i 4.261 dello stesso periodo di un anno fa: il fallimento di questo governo è nei numeri, mentre il ministro Lamorgese si vanta di aver controllato più di 20 milioni di italiani durante l’emergenza Covid.  Pugno duro con i cittadini, inseguimenti e multe per chi va in spiaggia, balla o fa l’aperitivo, carezze e porti aperti per Ong, trafficanti e clandestini. E nessun segnale contro le mafie: con la Lega al governo, a Ferragosto lo Stato si presentava a San Luca in Calabria e a Castel Volturno in Campania. La Lamorgese dice che Milano è sicura: allora perché ha organizzato il Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza in città?”. 

You may also like...

1 Response

  1. Daphne Willys ha detto:

    Scoppia una crisi in TUNISIA: tutti in Sicilia.
    Scoppia una crisi in Marocco:tutti in Sicilia.
    Ormai tutto il mondo è edotto che l’Italia è il paradiso di coloro che vogliono lasciare il loro Paese, in Italia: Assistenza, casa, lavoro anche a costo di penalizzare gli italioti.
    Che bella babilonia, si fa per dire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *