Italia chiusa almeno fino al 4 maggio. Poi si vedrà…

di Redazione. Minimo altre due settimane ancora ci restano da stare chiusi in casa dopo la scadenza del 3 aprile, poi forse l’Italia riaprirà, ma con gradualità e proporzionalità.

Pertanto il governo si appresta a rinnovare il “lockdown”. Certo, come tutti ci auguriamo, ci dovrà pur essere un domani senza mascherine, ma l’Italia si prepara a riaprire i battenti non subito né tutto d’un colpo, anche perché le prossime settimane saranno fondamentali per non vanificare gli sforzi fin qui fatti.

A destare maggiori preoccupazioni non solo Pasquetta ma anche i ponti del 25 aprile e del primo maggio, perché la voglia di pic nic fuori porta e gite al mare non rischi di mandare all’aria settimane di sacrifici.

Quindi, dopo aver ascoltato il parere del comitato tecnico scientifico, il governo prorogherà, probabilmente per due settimane ancora, le misure anti contagio che scadono il 3 aprile. Resterà un blocco ancora pressoché totale fino a dopo Pasqua almeno fino al 4 maggio, a partire dalle scuole e dalle competizioni sportive per le quali si prevedono tempi di riapertura ancora più lunghi. 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *