In piazza per le donne.

di Azione. Sono più di 100 le donne vittime di violenza di genere in Italia, solo quest’anno. Una ogni tre giorni. Bisogna ricominciare a fare rumore.

Per questo, su iniziativa delle nostre e dei nostri Under30, abbiamo organizzato flashmob e banchetti in tutta Italia, per chiedere che vengano velocemente attuate le misure per prevenire questo fenomeno intollerabile, lavorando sulla cultura e sul rispetto, prima ancora che sulle pene.

Abbiamo iniziato ieri, a Busto Arsizio, dove eravate tantissimi, e continueremo da domani. QUI elencate le piazze dove potete trovarci.

Dobbiamo farci sentire. Il femminicidio è un fenomeno ormai talmente radicato nella nostra cultura che abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, e lo dobbiamo a Giulia e a tutte le donne.

Porteremo le nostre proposte sia a livello nazionale che locale e ospiteremo testimonianze di associazioni e professionisti per ricordare le battaglie di libertà che le donne conducono ogni giorno in tutto il mondo.

Ogni anno piangiamo troppe donne, è necessario agire ora, superando schieramenti e colori politici per dare una risposta credibile e concreta alle cittadine del nostro Paese.

Ci vediamo domani a Bisceglie, Bologna, Brescia, Firenze, Massa, Milano, Monza, Roma, Palermo, Pavia, Perugia, Potenza, Salerno, Torino, Treviso, Trieste e Udine.

Non mancate. Uniamoci per dire basta.

Non è normale che sia normale.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *