Girogia Meloni: “Noi siamo già pronti al voto”!

“Abbiamo avuto tre governi diversi con tre maggioranze diverse. Ce n’è uno che ha funzionato? No. La storia ci ha dato ragione. Perché gli unici governi che funzionano sono quelli a maggioranza coesa. La parola agli italiani”. Così ‘twitta’ Giorgia Meloni, l’unica che non esce con le ossa rotte da una crisi che FdI aveva largamente previsto asserendo che non era possibile governare con una maggioranza raccogliticcia.

Meloni ha parlato anche degli alleati di centrodestra: ”Ho apprezzato la presa di coraggio degli altri partiti della coalizione adottata nelle ultime ore”. Questo certo facilita” i nostri rapporti all’interno della coalizione. Certo che ci vedremo, penso che ci si debba vedere quanto prima, siamo già al lavoro da questo punto di vista, perché i tempi sono stretti. Il punto non è fare le foto insieme ma darci delle regole. Dobbiamo vederci nelle prossime ore e stabilire quali sono le regole”.

”Siamo indisponibili – ha concluso – a fare alleanze variabili. Io penso che quando sei una squadra e ti avvii a una battaglia la prima regola è che si vince o si perde insieme. E se si vince si governa insieme e se si perde, si sta all’opposizione insieme”.

You may also like...

2 Responses

  1. alessia ha detto:

    Una interessante intervista di qualche anno fa al Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia che ammetteva candidamente che i massoni erano e sono presenti in ogni partito. La democrazia non è il governo del popolo. È il governo della massoneria.

  2. Cesare ha detto:

    È lo stesso identico copione del 2017-2018. All’epoca, la stampa anglosassone, il New York Times e il Financial Times, agitavano lo spauracchio del “sovranista” Salvini. Oggi quel ruolo è stato assegnato a Giorgia Meloni. Poco importa che la Meloni sia intenzionata a restare nella NATO, nell’UE e nell’euro e quindi non si comprende dove sia il “sovranismo” in lei quando il suo programma è del tutto speculare a quello del PD. È come assistere ad un film già visto con la stessa sceneggiatura ma con solamente con un attore differente; Meloni nei panni di Salvini. A giudicare dalle reazioni del pubblico, sono molti pochi quelli che sono interessati ad assistere allo spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *