Don Matteo 13. Terence Hill lascia la tonaca a Raoul Bova.

Ormai la data c’è: Don Matteo 13 inizia il 10 marzo prossimo. L’appuntamento è in prima serata su Rai 1 per un totale di 10 puntate. E tutto è pronto per l’ultima stagione che vedrà l’addio di Terence Hill sostituito da Raoul Bova e l’arrivo di Giancarlo Magalli nel ruolo del vescovo, amico e confidente del nuovo Don Matteo.

La prima e unica foto di Raoul Bova e Terence Hill sul set di Don Matteo 13L’attesa per i nuovi episodi e il “cambio di tonaca” è alle stelle, perché segnerà la fine della ventennale carriera di Terence Hill che ha deciso di appendere al chiodo la tonaca di Don Matteo. Classe 1939, l’attore ha deciso di lasciare uno dei personaggi più amati dal pubblico. Era il 2000 quando andò in onda la prima serie e nel 2022, con oltre 250 episodi, si chiudono per Terence Hill le sue avventure con Natalina, Pippo e il Maresciallo Cecchini.

Bellissime le parole di ringraziamento di Luca Bernabei, il produttore della fiction, ma l’addio di Terence Hill a Don Matteo non segna la fine della fortunata fiction ma un rinnovato impegno verso il pubblico a fare sempre meglio, ecco le su parole: “È vero, Terence ci lascia ma vogliamo interpretare questa frase non in senso negativo ma anche e soprattutto in senso positivo. Vogliamo pensare all’eredità che Terence ci lascia in termini appunto di dedizione, fedeltà e soprattutto di amore per Don Matteo e per tutti i telespettatori che in questi 20 anni ci hanno seguito. Oggi dobbiamo essere all’altezza del mito che non ci lascia ma come un padre ci guarda da lontano e ci osserva crescere. Consapevoli dell’eredità di Terence, abbiamo il dovere di impegnarci ancora di più e di portarla avanti con la massima dedizione e responsabilità. Lo dobbiamo ai milioni di italiani che guardano la serie e a Terence. A lui vogliamo dire ancora una volta… Grazie Terence Hill”.

You may also like...

9 Responses

  1. Teresa Ge ha detto:

    Insostituibile. Senza di lui non sarà più la stessa cosa 😢grazie per aver reso questa serie tv un programma da poter vedere riuniti con tutta la famiglia proprio come ho sempre fatto io.

  2. Francy ha detto:

    Secondo me ritornerà in un’altra serie… magari lui aveva dei conti in sospeso o non era effettivamente un prete…

  3. Rosa D. ha detto:

    Don Matteo non può essersene andato senza salutare i suoi amici, il Maresciallo Cecchini, Pippo e Natalina. Il suo non è un addio ma un arrivederci. Tornerà sicuramente per girare ancora qualche puntata.

  4. Love ha detto:

    Però non mi aspettavo che finisse così!!!! Cosa è stato un rapimento???? ci mancherai

  5. Gioia SA ha detto:

    Dopo più di 20 anni di Don Matteo un’uscita di scena del genere mi sembra davvero assurda. Tanta amarezza. Terence Hill e tutto il pubblico hanno amato, amano e ameranno don Matteo. Non doveva finire così

  6. Sabrina B. ha detto:

    La commozione negli occhi di Terence Hill in questa ultima scena ha commosso anche me. Ha messo anima e cuore in questo ruolo, ci ha donato un personaggio meraviglioso. Ci ha fatto piangere e ridere e senza di lui non sarà più lo stesso. Grazie

  7. Vanda MI ha detto:

    Negli ultimi 5 minuti arriva la tragedia. Ci siamo: è notte, Don Matteo si congeda da Natalina, Ines e Federico, guardandoli dormire sereni. Va in chiesa, si siede davanti al Crocefisso con le lacrime agli occhi. È la fine. E poi esce dalla canonica e viene costretto a salire su un’auto. Ma davvero è finita così?

  8. Katia rm ha detto:

    L’atteso addio di Terence Hill a uno dei personaggi della tv più amati, il suo Don Matteo, però in qualche modo ha deluso. Nessuno si aspettava che la sua dipartita avvenisse in quel modo.

  9. Vale'88 ha detto:

    “Non ci Si può credere che finisce così!”, dopo 20 anni di onorata carriera Don Matteo, alias Terence Hill, esce di scena. Ma come? Senza salutare nessuno, con le lacrime agli occhi, costretto a salire su un’auto di grossa cilindrata scortato da dei brutti ceffi. Si tratta di un rapimento? Di uno scambio di ostaggi? Non è dato sapere, almeno per il momento. Insomma, l’addio di Don Matteo non convince

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *