La Juventus di Allegri ‘stecca’ la prima!

Buona la prima per Milan, Inter, Roma, Lazio, Atalanta e Napoli che iniziano col piede giusto il campionato di Serie A 2021-2022, mentre la Juve di Allegri ‘stecca’ al debutto e pareggia per 2-2 sul campo dell’Udinese una partita già vinta.

I bianconeri, infatti, fanno harakiri con Szczesny che regala due reti e permette all’Udinese di pareggiare 2-2 un match che dopo 23′ sembrava ormai in archivio. Non paga la mossa del primo Allegri bis di lasciare i suoi pezzi da 90 in panchina e quando, allo scadere, CR7 va in cielo e insacca, ci pensa il Var a cancellare tutto.

La Juve prova a chiudere il match ma sbatte due volte contro il palo (Morata e Bentancur) prima del nuovo catastrofico intervento di Szczesny.

I bianconeri allenati da Allegri, avanti 2-0 all’intervallo, si fanno rimontare dai friulani nella ripresa, complice una disastrosa prestazione di Szczesny: il portiere polacco prima regala il rigore del 2-1, poi con una papera memorabile consegna ai padroni di casa il pallone del 2-2.

La Juve chiude malissimo una gara iniziata in discesa con il gol di Dybala, a segno al 2′ con un tocco ravvicinato per coronare una pregevole azione corale. La Vecchia Signora concede il bis con Cuadrado, che al 23′ scappa su suggerimento di Dybala e fa centro di destro. Poi il disastro. All’Udinese il merito di aver sfruttato nella ripresa la giornata ‘NO’ di Szczesny.

You may also like...

5 Responses

  1. Pierangelo S. ha detto:

    Al netto di un buon primo tempo e degli errori di Szczesny, dei pali presi e di tutto il resto, non si può cancellare l’immagine di una squadra che comunque si fa rimontare due gol da una provinciale.
    Non c’era Locatelli, quindi era la stessa Juventus dell’anno scorso. Ma Locatelli non può da solo cambiare questa squadra e non può riuscirci nemmeno Allegri.
    Come la Juve dei nove scudetti aveva Buffon che parava tutto, questa ha Szczesny, e così è. Come quelle avevano Pirlo, Pogba, Marchisio, Khedira e pure Matuidi, questa ha un centrocampo debolissimo e Ronaldo separato in casa.
    Quasi tutti, nelle previsioni pre campionato e nelle griglie scudetto, l’hanno data favorita. Può darsi che ci sbagliamo, ma a noi sembra sinceramente impossibile e la riteniamo persino fuori dalle quattro di Champions, come nella logica dei fatti avrebbe dovuto avvenire già nella stagione appena finita.
    E tanto per cominciare, ha ripreso la stessa strada percorsa da Pirlo, perdendo punti con una provinciale.
    Perché basta non avere paura, come aveva fatto l’Udinese all’inizio, e aggredire con il coltello fra i denti, proprio come fanno le provinciali, il suo inguardabile centrocampo, per metterla in difficoltà.
    Allegri non ha nessuna colpa. E, anzi, se riuscirà a entrare nelle prime quattro avrà fatto più del suo.

  2. AlexSandro ha detto:

    Non soddisfatto per il risultato, ma contento di vedere una squadra che ha voglia di vincere fino alla fine

  3. Alvaro M. ha detto:

    Abbiamo perso l’occasione di conquistare un’importante vittoria per cominciare la stagione, ma siamo soltanto all’inizio.

  4. Paulo D. ha detto:

    Dispiaciuto per il risultato, gli errori ci serviranno a fare meglio nelle prossime gare

  5. Leo B. ha detto:

    Volevamo iniziare con una vittoria: adesso testa alta e lavoro sul campo perché la sfida sarà lunga e difficile. Uniti, da ora, fino alla fine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *