Daniela Fazzolari ed Emanuela Del Zompo ritratte da Antonello Martone in Mostra a New York.

di Emanuela Del Zompo. Artio Gallery è una galleria d’arte contemporanea dedicata alla promozione di artisti nazionali e internazionali che cercano visibilità al mercato dell’arte canadese e internazionale. Artio Gallery mette in contatto artisti con professionisti, collezionisti d’arte e altri artisti per creare una famiglia in continua crescita dedicata al mondo delle belle arti.

Bisa Bennett, direttore e curatore della mostra,  è un’artista visiva affermata con oltre 30 anni di esperienza come pluripremiata pittrice di belle arti e designer multimediale che lavora nell’industria della moda e del cinema/intrattenimento.

Inoltre, per molti anni ha lavorato come curatrice ed educatrice che le ha dato un’immensa esperienza nell’arte contemporanea. In qualità di direttrice e curatrice di Artio Gallery, è specializzata in vendite online, promozione globale ed esposizione attraverso strategie online.

La signora Bennett è determinante nello sviluppo delle carriere di numerosi artisti, collocando dipinti, sculture e fotografie presso importanti collezionisti.

Ha partecipato a una vasta gamma di mostre: L.A. Art Show, Biennale Internazionale di Barcellona, Museo d’Arte Moderna di Barcellona, Spagna; Galleria InArte Werkkunst, Berlino, Germania; Premio Internazionale Arte Milano, Milano, Italia; Galleria Elaine Fleck Toronto, Canada; Contemporanei Uffezi – Firenze, Italia;   Premio Internazionale Colosseo – Roma, Italia; Leonardo Galleries – Toronto, Canada; Twist Gallery – Toronto, Canada; Premio Firenze 2008 XXVI Edizione – Firenze, Italia; Amsterdam, Whitney Gallery – NY, US; ECC Art Gallery Toronto – Canada; International Manhattan Gallery – NY, US;    104 Gallery – Toronto, Canada; Canada Opera House – Toronto, Canada.

Antonello Ariele Martone è un fotografo e graphic designer che ha fatto della sua passione per l’arte visiva una carriera eccezionale. Ha iniziato il suo percorso accademico nel campo dell’architettura e nel 2010 ha iniziato il suo percorso come fotografo e grafico freelance. La sua capacità di lavorare con diversi tipi di fotografia, sia alla luce naturale che in studio, lo ha reso un professionista ricercato. Il suo talento ha attirato l’attenzione di prestigiose pubblicazioni giornalistiche come Vero, Nuovo, Di Più, Grand Hotel, il Messaggero, Il Tempo, La Notizia, GP Magazine, StarPeople News, DiTutto, Chi, In Famiglia, Mio, Ora.

Oltre alla sua padronanza della fotografia, Antonello è un esperto di post-produzione e fotoritocco, abile nel trasformare le immagini preservandone l’essenza naturale. Le sue competenze si estendono alla progettazione grafica, utilizzando software come Photoshop, Illustrator, InDesign per creare brochure, riviste, loghi, volantini e layout accattivanti. In qualità di creatore di contenuti per i social media, contribuisce a varie piattaforme come Instagram, Facebook, YouTube e blog, creando contenuti avvincenti e accattivanti. Inoltre, la sua esperienza come videomaker e nel montaggio video ha portato a collaborazioni con programmi televisivi come Pomeriggio5, Verissimo e Canale10.

È coinvolto nel progetto fotografico La leggenda di Kaira, ispirato all’omonimo fumetto di Emanuela Del Zompo, giornalista, regista, attrice.

Le foto di Antonello Martone in mostra a New York, tratte dal progetto La leggenda di Kaira di Emanuela Del Zompo che la vede protagonista nei panni della Principessa Kaira, realizzate a Roma presso la Bocca della Verità e Villa Borghese. Le foto lavorate in post produzione, risaltano il progetto fantasy che veicola un’importante messaggio sulla condizione della donna nella società.

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *