Covid19. Seconda Ondata. Il governo chiede agli italiani un maggior senso di responsabilità, ma loro ne hanno?

di Redazione. Coronavirus, la curva dei contagi ha ripreso a salire su valori allarmanti. Nelle ultime 24 ore i positivi sono aumentati di 4.458 con 22 morti. Da nove settimane ormai i nostri numeri crescono e purtroppo cresceranno ancora.

Dopo la parentesi estiva dove i contagi erano stati ridotti all’osso, grazie al lockdown di primavera sciupato malamente da quei nostri connazionali che hanno scialato senza “precauzioni” in bar, ristoranti, discoteche e viaggi, il rischio è quello di ricominciare tutto daccapo!

Cresce, infatti, il numero dei positivi al Covid e dei ricoveri, insieme purtroppo a quello dei decessi, e insieme cresce anche la paura, lo smarrimento e lo sconforto dei cittadini al cospetto di un sistema sanitario approssimativo e impreparato.

Al di là dell’uso della mascherina, del lavarsi le mani e dell’evitare assembramenti (impossibile su metro e bus, provare per credere!), si è fatto poco o nulla: il governo si è addormentato!Coronavirus Metro

Tempi troppo lunghi per i tamponi.
Vaccini influenzali introvabili.
Personale medico e infermieristico scarso.
Scuole senza banchi e insegnanti.
Trasporto pubblico inadeguato e insufficiente.
Uffici Pubblici desertificati dallo smart working.
Strutture ospedaliere che dovevano essere adeguate all’emergenza avviando i lavori in tempo utile per fronteggiare la temuta “Seconda Ondata”, ma che oggi come oggi, dopo i gravi ritardi accumulati, non c’è più tempo per farli!

Ma cosa hanno fatto lorsignori in tutti questi mesi a parte dibattiti e talk show? Poco e niente!

L’ossesionante invito ad indossare la “mascherina” sempre e ovunque, è la decisione che costa meno, la più facile, ma che da sola non può bastare a risolvere tutti i problemi.

Pertanto, se i cittadini sono chiamati ad un doveroso senso di responsabilità, non è pretenzioso pretenderlo anche da chi ci governa!

You may also like...

5 Responses

  1. Alex ha detto:

    Mi complimento con Salvatore-PA, una delle purtroppo sempre più rarissime persone capaci di sottrarsi al pensiero unico. Peccato che la massa: quell’ateleologico coacervo androide schiavo della finanza glebalista, non riuscirà mai a sottrarsi al giogo di un pugno di criminali volti a sovvertire le sorti del pianeta. Adesso arriviamo al colmo della stupidità: l’élite al potere controllerà anche quel che faremo dentro le nostre case! Sapranno anche quante volte andrà al cesso questo sempre più nauseabondo volgo! Al quale, tanto per cambiare, hanno anche tolto l’uso del contante. Il bello è che questi scimuniti assoggettati dal sistema, prendano tale provvedimento come qualcosa a loro favore! Assurdo! Eppur…si muove! Tanto loro, gli scemi, “non hanno nulla da nascondere”. Ora aspettiamo se qualcuno di questi decerebrati avrà il coraggio di intervenire per perorare la sua stupidità. Lo aspettiamo.

  2. Salvatore-PA ha detto:

    Forti del bombardamento mediatico delle TV, arrivano quindi ad imporre la mascherina anche a casa, in famiglia, con il distanziamento fra genitori e figli, fratelli e sorelle, nipoti e nonni, affinché gli uni non debbano “contagiare” gli altri influenzando le nuove generazioni con i vecchi e tradizionali concetti della fedeltà, dello spirito critico, dell’attaccamento alle proprie tradizioni, alla propria cultura e storia.
    Il regime del pensiero unico ci vuole tutti omologati alla stessa visione individualista, globalista, relativista, iper consumista, cosmopolita ed immigrazionista. Non esistono più le religioni ma una unica religione universale, lo ha detto anche il Papa Bergoglio.
    Normale quindi che bisogna ancora scardinare gli Stati Nazionali, le comunità identitarie, le tradizioni e le culture differenziate per consentire l’omologazione di tutte le culture. Rimane la famiglia come ultima istituzione da scardinare in quanto nociva per l’ordine sociale, lo sostenva anche Orwell.
    Una psico pandemia questa indotta e creata con la propaganda ossessiva seminando paura e psicosi , appositamente predisposta per facilitare la transizione verso un governo unico mondiale basato su organismi transnazionali e sulla imposizione di un credo unico scientista e dogmatico, indiscutibile ed assoluto.
    La pandemia è stata una necessità e la colpa è della Cina, dicono gli apologeti del Nuovo Ordine Mondiale, gli stessi che l’avevano ampiamente prevista e preparata, i Rockefeller, i Bill Gates, il dr. Klaus Schwab, i magnati della finanza che si erano riuniti nei loro club esclusivi per pianificare questa nuova fase della Storia e preparare il “Gran Reset”, il nuovo assetto mondiale dopo il Covid.
    Con il Covid che impazza, i signori dei poteri forti hanno raggiunto il loro scopo, hanno imposto l’emergenza, le leggi speciali, la censura sui social, il terrorismo in TV, con la carta stampata di regime inchinata al pensiero unico .
    Si aspetta il vaccino, il vaccino come rimedio salvifico e guai a chi non volesse sottoporsi a questo rimedio appositamente creato dai “benefattori ” dell’Umanità (grandi case farmaceutiche e Bill Gates che ne detiene le quote azionarie).
    Anche la stupidità ha lasciato il posto al grottesco e al ridicolo ma in pochi se ne accorgono, la mascherina impedisce di ridere, il tracciamento (quasi)obbligatorio impedisce di socializzare, la stretta sul contante impedisce di pagare da mano a mano.

  3. Alex ha detto:

    Ma la maggioranza degli elettori non ha riconfermato pochi giorni fa la propria fiducia a questi incapaci? Essi riflettono fedelmente la loro base. E allora, di cosa ci si lamenta? Magari chiudessero tutto e subito così da far collassare definitivamente questo sempre più “povero paese”, come amava definirlo un grande statista francese. Se l’italico volgo vuole questo, perché contrastarlo?

  4. Leo BA ha detto:

    Dopo il picco di contagi degli ultimi giorni, sul tavolo di Conte si riaffacciano le zone rosse. Intanto Latina è in lockdown per due settimane.

  5. Miranda-NA ha detto:

    In Italia si muore per:
    Incidenti stradali ma se ne parla poco.
    Malattie dovute al fumo – droghe – alcool.
    Malattie degenerative.
    Il Covid è una delle tante patologie, ma pare che sia diventata una scusa per una bella dittatura sanitaria-burocratica-fiscale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *