Inter Campione d’Italia: è la seconda stella!

L’Inter è campione d’Italia. I nerazzurri di Simone Inzaghi hanno battuto 2-1 il Milan e con cinque giornate di anticipo hanno vinto lo scudetto, il ventesimo della storia dell’Inter che vale la seconda stella sulla maglia.>>>ANSA/ L 'Inter vince il derby, è scudetto e seconda stella RIPRODUZIONE RISERVATA

2-1 al Milan, scudetto e seconda stella per l 'Inter RIPRODUZIONE RISERVATA © ANSA/AFPA decidere il derby le reti di Acerbi al 18′ del primo tempo e di Thuram al 4′ della ripresa; al 35′ il Milan accorcia le distanze con Tomori. In classifica l’Inter ha 86 punti, 17 in più del Milan; mentre i punti ancora a disposizione sono soltanto 15.

Insomma, il derby è ancora dell’Inter, ma stavolta vale ancora di più perché regala agli uomini di Simone Inzaghi la matematica certezza dello scudetto, il ventesimo della storia interista.

Un trionfo storico, visto che mai la vittoria di un tricolore era arrivata in una stracittadina.

Oggi come oggi l’Inter è il massimo nel calcio italiano, complimenti e auguri, anche se da altre tifoserie non si possono augurare anche i fatidici “cento di questi giorni”!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *