Covid, dopo il SuperGreenPass, arriva la ‘Super Mascherina’ che disintegra ogni virus!

Il governo ha deciso di prorogare l’obbligo della mascherina anche all’aperto per altri dieci giorni, senza apparenti motivazioni valide ammesso e non concesso che per quella data il virus si conceda una vacanza. Poi arriva Carnevale, riaprono le discoteche e le mascherine che impazzeranno sarano solo quelle di Arlecchino e Pulcinella!

Intanto un’azienda francese ha realizzato e messo in commercio una mascherina ‘miracolosa’ capace di bloccare ogni virus.

E così, dopo SuperMario e il SuperGreenPass, adesso abbiamo pure la Super Mascherina, che assicura di bloccare al 100% tutti i virus incluso quello del Covid-19 e la variante Omicron.

La nuova invenzione è stata presentata durante la fiera CES 2022, il Consumer Electronics Show di Las Vegas, la più importante fiera di elettronica al mondo che si tiene ogni anno in questo periodo negli Stati Uniti.

A presentare la mascherina miracolosa è la startup di Lione Airxom, che ha assicurato che il prezzo non sarà eccessivo rispetto alle funzionalità promesse dal dispositivo.

Secondo gli inventori della super mascherina, infatti, il dispositivo di protezione (che sarà riutilizzabile) è in grado di bloccare non solo il coronavirus attuale e le varianti emerse negli ultimi mesi ma tutti i futuri virus e batteri che potrebbero costituire un problema nei prossimi anni.

L’azienda francese Airxom ha brevettato un sistema di protezione delle vie respiratorie in grado di bloccare tutte le più piccole particelle, incluse quelle prodotte dall’inquinamento.

La start up di Lione ha anticipato, nel corso della fiera a Las Vegas, che la super mascherina dovrebbe essere commercializzata da marzo e che il suo prezzo sarà di circa 300 euro, pesa 130 grammi da portare in faccia tutto il giorno e che necessita di un cavo per collegarla alla batteria.

Ora, va bene tutto e ognuno è libero di proteggersi come vuole, anche se per fare una battuta in tanti ci hanno guadgnato a coprirsi un volto non proprio bellissimo, ma la preoccupazione è che ci stiamo abituando a questa terribile “nuova normalità”: vivere con il volto coperto da una mascherina come in un eterno Carnevale!

Il timore è quello che anche a pandemia sconfitta, restrizioni e misure anti covid non se ne andranno mai. Ce le hanno inculcate a tal punto da farle interiorizzare a milioni di persone letteralmente terrorizzate dalla paura di ammalrsi e di doversi congedare anzitempo da questo mondo.

E quindi la domanda sorge spontanea: finita l’emergenza pandemica torneremmo alla vita di sempre, senza mascherine, a mostrare sorrisi o imbronciature, nasi aquilini o rifatti, labbra rifatte o col rossetto?

Molti, tanti di noi certamente getteranno nel secchio ffp2 e chirurgiche, ma ce ne saranno tanti altri che faranno a gara per accaparrarsi la ‘super mascherina’ sperando così di potersi comprare… l’immortalità!

You may also like...

3 Responses

  1. Vale'88 ha detto:

    Viviamo nell’eopoca dei Super, ma ce la fanno vivere da Minor, almeno per noi comuni mortali.

  2. E.S. ha detto:

    La madre degli imbecille è sempre in cinta e in tanti saranno a contiuare la mascherina anche dopo la fine della pandemia.

  3. Danilo PS ha detto:

    Cosa cambia da qui a 10 giorni? Perchè non ci smascherano da oggi stesso? La pazienza ha un limite…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *